Geox ricavi a +3% a quota 900,8 milioni

Positiva la performance del multimarca in crescita del 12%, mentre l'ecommerce esplode a +30%. Il portafoglio ordini segna un progresso del 9%. Il Cda ha proposto un dividendo a 0,02 ad azione

Ricavi a 900,8 milioni in progresso del 3% grazie alla positiva performance del multimarca in crescita del 12%, mentre l'ecommerce esplode a +30%. Il portafoglio ordini segna un progresso del 9%. Il Cda ha propostao un dividendo a 0,02 ad azione

 “Geox chiude il 2016 con un fatturato in crescita del 3%, grazie a una ottima performance, in tutti i principali mercati, del canale multimarca, in aumento del 12%, e del canale e-commerce che cresce di oltre il 30%. La Russia e i paesi dell’Est Europa trainano questa crescita ma anche Austria, Svizzera e Gran Bretagna ci regalano soddisfazioni con performance a doppia cifra - spiega Moretti Polegato -. Il canale multimarca conferma una buona crescita anche nella raccolta ordini per la prossima stagione Primavera/Estate 2017, in progresso del 9%, guidata da una generalizzata solida performance in Italia e nei principali mercati europei, unita a un trend positivo in altre aree geografiche. Per quanto riguarda il canale dei negozi monomarca sta proseguendo, da un lato, la nostra mirata espansione privilegiando i mercati più reattivi come Russia, Est Europa e Cina e, dall’altro, un veloce processo di ottimizzazione della rete di negozi nei mercati maturi che porterà maggiore efficienza nella gestione del retail. L’obiettivo è di privilegiare l’ottenimento di una redditività sostenibile e profittevole rispetto a una strategia di espansione che, in questa fase, è supportata dai risultati del canale multimarca. Sono fiducioso quindi che il nostro Gruppo, seppure in un contesto di incertezza su alcuni mercati, potrà ottenere in questo esercizio risultati positivi, basati su un diverso peso dei canali, con una redditività in linea con le aspettative”.

Riproduzione riservata © il Nord Est