Glp confermato ai vertici del settore dalla “bibbia” dei professionisti della proprietà intellettuale

Per il quarto anno consecutivo il prestigioso IAM Patent 1000 inserisce la realtà nata a Udine e attiva a livello internazionale tra i migliori studi in ambito brevettuale

UDINE - Ai vertici del settore. Lo studio GLP di Udine è stato inserito nella prestigiosa selezione IAM Patent 1000.

L’autorevole guida, che ogni anno raccoglie i migliori professionisti al mondo nel campo della proprietà intellettuale e che è stata recentemente pubblicata, ha riconosciuto allo studio udinese l’elevata professionalità, la competenza a 360 gradi e il particolare orientamento al cliente in chiave strategica.

Pubblicazione indipendente che valuta l’expertise di aziende e professionisti specializzati nel settore brevetti, lo IAM Patent 1000 viene stilato ogni anno attraverso un attento processo di ricerca e di interviste, portato avanti da un team di esaminatori esperti.

Obiettivo: identificare i migliori professionisti in ambito brevettuale.

E GLP è stato selezionato per il quarto anno consecutivo.

«Siamo onorati di questo riconoscimento internazionale», premettono Davide e Daniele Petraz, co-managing partner di GLP.

Attivo da oltre 50 anni nel campo della proprietà intellettuale, GLP organizza e promuove eventi, corsi e seminari con lo scopo di diffondere una cultura di “tutela”.

Opera in tutto il mondo ed è ritenuto uno dei pochi uffici chiave per l’EUIPO, l’Ufficio europeo della proprietà intellettuale.

GLP - Fondata da Gilberto Luigi Petraz nel 1967 a Udine e gestita oggi dai figli Davide e Daniele, GLP è tra le prime cinque aziende italiane nel settore della tutela della proprietà intellettuale.

Con sedi Udine, Milano, Perugia, San Marino e Zurigo, conta più di 70 dipendenti, un portafoglio di oltre 7mila clienti con all’attivo più di 100mila casi trattati a livello nazionale e internazionale.

Dal 2003 al 2007 ha detenuto il primato mondiale per numero di Modelli Comunitari depositati; un suo brevetto è stato preso a modello dall’EPO (Ufficio Brevetti Europeo) quale esempio di brevetto ben scritto.

GLP ritiene la proprietà intellettuale uno strumento fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un sistema economico prima, e di un sistema Paese poi. www.glp.eu

Riproduzione riservata © il Nord Est