Grandi navi a Venezia: Msc -40% la presenza nel 2016

Lo ha annunciato l'amministratore delegato della compagnia. La scelta è legata ai problemi ambientali di navigabilità in Laguna

VENEZIA. Il problema ambientale della navigazione nel canale di Venezia costringerà Msc Crociere a ridurre del 40% la propria presenza in termini di capacità di passeggeri nel 2016 nella città della laguna. Lo ha indicato l'amministratore delegato della compagnia Gianni Onorato in un incontro con i giornalisti a margine della conferenza stampa di chiusura del Programma Rinascimento, a bordo di Msc Lirica.

"Non esiste una legge ad oggi che vieta il transito ma non possiamo neanche farci massacrare dall'opinione pubblica - ha affermato Onorato -. Noi siamo prontissimi a dare il nostro contributo in attesa di una decisione. A noi non interessa passare per il canale ma vogliamo andare a Venezia che è un patrimonio di tutti». «L'anno prossimo - ha aggiunto Onorato - prevediamo di aumentare del 5% la presenza nel Mediterraneo e del 5% nel Nord Europa. E la Msc Divina resterà nei Caraibi anche nell'estate". 

Riproduzione riservata © il Nord Est