Gruppo Carraro chiude con fatturato in crescita

«Risultati sopra alle attese del piano 2017, spingeremo su investimenti in innovazione e per abbattere consumi e emissioni» dice il presidente Enrico Carraro. Utile in lieve calo a 12 milioni, ottime le performance del mercato indiano

PADOVA. Gruppo Carraro, attivo nei sistemi di trasmissione per veicoli e trattori, chiude con un fatturato a quota 624 milioni di Euro, in crescita del 3% rispetto all’esercizio precedente. In crescita tutti i mercati di riferimento, ottime le performance dell’India che supera i 100 milioni di Euro di fatturato.

Lieve calo dell’EBITDA che però al netto delle componenti non ricorrenti risulta stabile rispetto allo scorso anno (54 milioni di Euro).  Il risultato netto in lieve calo a 12,2 milioni di euro (13,7 milioni di Euro). La Pfn è stabile e risulta a debito per 156,6 milioni di euro.

L’anno, ha commentato il presidente del gruppo Enrico Carraro «Si chiude oltre le attese previste dal Piano Strategico presentato nel settembre 2017. Abbiamo quindi deciso di accelerare gli investimenti in Ricerca ed Innovazione puntando verso nuove tecnologie con un’attenzione particolare a progetti focalizzati sulla riduzione dei consumi e delle emissioni».  Nel corso del CdA odierno Tomaso Carraro, vice Presidente del Gruppo, è stato nominato Chief Corporate Social Responsibility Officer, divenendo il punto di riferimento per le tematiche connesse alla responsabilità sociale d’impresa. Materie sempre più collegate allo sviluppo sostenibile del Gruppo a livello globale.

Riproduzione riservata © il Nord Est