Gruppo Green Power forma il Consorzio GGP: una filiera energetica da 80 milioni di ricavi
MIRANO. Nasce il Consorzio nazionale GGP: una filiera di istallatori e fornitori selezionati per garantire la qualità di prodotti e servizi marchiati dal Gruppo Green Power Spa. L’operazione, fa sapere la quotata di Mirano (Venezia) è un’iniziativa di rafforzamento della posizione di mercato nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica nel comparto domestico nazionale del Gruppo.
La sinergia che avrà durata decennale, promosso dall’azienda di Mirano, che si occupa di installazioni e di fornitura di materiali e che vede la partecipazione di circa una ventina di selezionate aziende di installatori e di fornitori. L’operazione permetterà al Gruppo Green Power di 2ottenere sinergie sia sul fronte commerciale sia su quello della qualità per affrontare in modo efficace e innovativo le richieste del mercato”.
Oltre a Gruppo Green Power Spa ed a Unix, hanno aderito al Consorzio altre 13 aziende di installazione su territorio nazionale: Borelli di Loazzolo (AT), Eurotech di Bacoli (NA), B.M. Automazioni di Cadorago (CO, Elettro Riviera di Taggia (IM), Siretek di Sestu (CA), Tradelek di Castiglione delle Stiviere (MN), Solux di Santa Maria di Sala (VE), CST Palermo di Palermo (PA), Maraviglia Michele di Bedizzole (BS), SIGECOM di Milano, Ghiotto Paolo di San Giorgio in Bosco (PD), Global Work di Stra (VE), Air & Sun di Piacenza. A questi si aggiungono tre fornitori veneti: Advantix Maxa di Arcole (VR), CSA di Marghera (VE), Solar Tehnika Srl di Santa Maria di Sala (VE). La filiera conta circa 300 dipendenti e un fatturato di circa 80 milioni di euro nel 2014.
“L’obiettivo del Consorzio è portare a un aumento della qualità delle prestazioni, dei materiali e dei servizi che forniamo ai nostri clienti. Le aziende che fanno parte del Consorzio sono state attentamente selezionate, sia per serietà che per solidità aziendale. Con questa nuova operazione, seguendo tutta la filiera dal call center all’installazione, intendiamo configurarci nei confronti del cliente come azienda completa nel settore dell’efficienza energetica nel comparto domestico e, al contempo, ci presentiamo anche come interlocutore di rilievo nel settore non domestico”, dichiara l’amministratore delegato di GGP, David Barzazi.
Riproduzione riservata © il Nord Est