Iccrea, pronta la lista dei consiglieri per il nuovo Cda. C'è anche il Veneto
UDINE - Iccrea dà il vialibera ai nomi per il nuovo Cda.
In uscita Azzi e Liberati, entra una donna.
Attenzione all'equilibrio territoriale nella composizione del board e, ovviamente, delle Bcc che hanno aderito al gruppo romano.
La Lombardia è rappresentata da Giueppe Maino, attuale presidente, e viene indicato Angelo Porro, presidente della Cassa Rurale e artigiana di Cantù.
Per il Lazio viene candidato Maurizio Longhi che di Liberati è il braccio destro in quanto vicepresidente vicario di Bcc Roma e presidente di Banca Sviluppo spa, istituto che in passato ha avuto mansioni di 'ospedale da campò del sistema: ha acquisito piccole bcc prossime al collasso per non perdere quote di mercato ed esperienze cooperative.
In cda Iccrea viene poi riproposto un altro nome di peso nel mondo delle bcc: Francesco Carri, banchiere cooperativo di lungo corso, che rappresenta la Toscana in qualità di vicepresidente di Banca Tema, la bcc nata dalla fusione di Banca della Maremma di Grosseto, di Banca di credito cooperativo di Pitigliano e della Banca di Saturnia e Costa d'Argento.
Altre conferme sono quelle di Pierpaolo Stra (vicepresidente di Banca d'Alba) per il Piemonte e di Salvatore Saporito per la Sicilia (presidente Bcc San Cataldo).
Compongono la lista anche Flavio Piva per il Veneto (presidente della Banca di Verona) e Gianni Lombardi per l'Emilia Romagna (vicepresidente Bcc Ravennate).
Indicata anche donna: Teresa Fiordelisi, presidente della Bcc Basilicata, che rappresenta Puglia e Basilicata.
Completa la lista il rappresentante della Campania: Lucio Alfieri, presidente della Bcc dei comuni cilentani.
Riproduzione riservata © il Nord Est