Il Gruppo Safilo si rafforza in Nord America
Il Gruppo Safilo, che tra poco celebrerà i 140 anni della tradizione manifatturiera del settore che risale al 1878, festeggia l’apertura ufficiale della sua nuova sede nordamericana, che sostituisce la location storica di Parsippany nel New Jersey.
Il nuovo quartier generale farà squadra con i vicini design studio e showroom di New York Fifth Avenue.
Safilo è presente negli Stati Uniti dal 1962 e attualmente ha altre quattro location in US - il suo Pacific
Design Studio aperto di recente a Portland, Oregon, che ospita anche il brand management globale di Smith,
un sito produttivo di maschere da sci e un laboratorio RX a Salt Lake City, Utah, un centro di distribuzione
per il Nord America a Denver, Colorado, uno showroom e gli uffici Safilo America Latina a Miami, Florida.
Inoltre, l’organizzazione commerciale di Safilo Canada ha sede a Montreal.
“Questa inaugurazione segna una pietra miliare nei 55 anni di storia di Safilo negli Stati Uniti: una storia
fatta di eccellenza nel prodotto e di leadership nel design, costruita attraverso partnership di lunga durata e di
successo con gli ottici professionisti e i nostri partner commerciali”, ha affermato Luisa Delgado,
Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.
“Considerati i recenti sviluppi del settore eyewear, Safilo si sta posizionando come partner alternativo indipendente di fiducia, offrendo piena libertà di scelta, politiche commerciali e di supply chain trasparenti, qualità della distribuzione, servizio al cliente e innovazione continua. Ringraziamo i nostri partner per aver accolto positivamente la nostra nuova proposta e le nostre politiche commerciali: continueremo ad offrire il giusto mix di marchi innovativi, comunicazione e omnichannel, sempre investendo nei talenti e nelle capacità locali, compresa l’area Sales Delivery globale istituita di recente e dedicata agli Stati Uniti”.
Durante l’evento, Safilo esporrà i suoi progetti più recenti e racconterà la storia unica del suo heritage e della
tradizione manifatturiera attraverso video wall: la nuova collezione per gli 80 anni di Polaroid; le nuove
collezioni di SAFILO, rag&bone, Moschino, indossata recentemente in anteprima assoluta da Madonna in
‘The Tonight Show’ con Jimmy Fallon, e Love Moschino; un test live di Smith Lowdown Focus,
l’innovativo occhiale della piattaforma eyewear SafiloX che rileva le onde cerebrali appena lanciato sul
mercato; la capsule collection di Safilo per celebrare i 150 anni di Harper’s Bazaar “First in Fashion – First
in Eyewear”; e il futuristico occhiale progettato dai giovani talenti della Parsons School vincitori del contest
e supportati nello sviluppo dal Design Studio Safilo di New York.
L’evento inaugurale vedrà la partecipazione di oltre 200 ospiti, con i collaboratori Safilo e il Consiglio di
Amministrazione ad accogliere i più importanti clienti, tra cui professionisti ottici, gruppi di acquisto,
department stores e catene, i partner americani di licenza Safilo, la stampa trade, gli stakeholder di settore,
alcuni ospiti di Special Olympics, partner Safilo dal 2003, e l’Agenzia Italiana per il Commercio Estero.
Safilo avrà inoltre l’onore di accogliere come ospite speciale Francesco Genuardi, Console Generale d’Italia
a New York.
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