Il mercato di Pregis apre a San Bonifacio

E' un progetto pilota dell'azienda, tra i leader del food service per la ristorazione con 240milioni di fatturato annuo e circa 800 addetti, che estende la sede veronese a 13mila mq e punta a raggiungere non solo i professionisti dell’Horeca, ma anche le famiglie

SAN BONIFACIO (VER) - Spalanca le porte ai consumatori “Il Mercato di Pregis”, il nuovo punto vendita targato Pregis S.p.A. che sarà inaugurato il 4 aprile  e aperto da venerdì 5 aprile presso la rinnovata filiale di San Bonifacio (VR).

Il progetto pilota della storica azienda, tra i leader del food service per la ristorazione con 240milioni di fatturato annuo e circa 800 addetti, estende la sede veronese fino a toccare i 13mila mq e punta a raggiungere non solo i professionisti dell’Horeca, ma anche le famiglie più attente ad una spesa selezionata e di alta qualità.

Con circa 2.500 referenze tra gli scaffali, “Il mercato di Pregis” offre una vasta selezione di pesce, carne, salumi, surgelati, latticini, formaggi, frutta e verdura, con formati diversi per soddisfare le esigenze dell’acquisto professionale ma anche al dettaglio.

Per Maurizio Danese, vicepresidente dell’azienda: “Selezioniamo da tutto il mondo i migliori prodotti, garantendo una tipicità glocal a portata di mano dell’horeca. Oggi, con la nuova formula del Mercato di Pregis apriamo anche ai consumatori; l’idea – che è anche una sfida – è dare alle famiglie la possibilità di mettere in tavola la stessa selezione e varietà che offriamo alla ristorazione”.

Sugli scaffali del punto vendita il giro del mondo tra le particolarità gastronomiche più cosmopolite: dal tomahawk (la cosiddetta “bistecca del brontosauro”) all’Angus argentino, fino agli scampi Porcupine e ai prodotti tipici italiani come una selezione di pesce di Punta Linosa, gli asparagi di Arcole e riso e olio di produttori del triveneto.

“Puntiamo sul mix di target – spiegano i fratelli Bruno e Ivo Gentilini, rispettivamente Ceo e presidente di Pregis –, scommettendo sull’interesse anche dei consumatori verso un nuovo modo di concepire la spesa: un punto vendita a misura di famiglia, con la qualità scelta dalla ristorazione. Si tratta di un progetto pilota – concludono – che presto verrà replicato in tutte le nostre sedi”.

Con 200 addetti, “Il Mercato di Pregis” e la filiale veronese intensificano la già capillare presenza dell’azienda sul territorio veneto, in particolare l’area turistica del lago di Garda, ma anche Verona, Padova, Vicenza, Treviso e Venezia, che San Bonifacio, con una logistica d’avanguardia e i laboratori per la lavorazione del carne e del pesce, serve garantendo la consegna entro 12/24 ore.

Il punto vendita “Il Mercato di Pregis” sarà aperto dal lunedì al venerdì (9.00-13.00 e 15.00-20.00) e il sabato con orario continuato (9.00-20.00).

Protagonista nella ristorazione moderna da 55 anni, Pregis Spa è uno dei tre leader italiani nel comparto del food service.

La sua rete di vendita ramificata sul territorio conta circa 18.000 clienti, 6 centri di distribuzione sparsi nel Centro-Nord Italia e 6 transit point. Sul fronte dei prodotti, Pregis vanta 15mila referenze con 1.500 prodotti a marchio.

Riproduzione riservata © il Nord Est