Il nuovo sito Otb si apre ai talenti del mondo

Il Gruppo di Renzo Rosso ha messo online una nuova piattaforma integrata. Tra le novità la pagina di ricerca talenti per costruire il team management del futuro. In rete tutti i marchi e le news

E' online il nuovo sito web di Only The Brave, il Gruppo dell'inventore del motto "Be stupid", l'instancabile imprenditore Renzo Rosso che ha scelto come dominio ".net".

La piattaforma integra tutte le informazioni sul polo veneto del prêt-à-porter mondiale e sulle aziende che lo compongono, a iniziare dal moicano di Diesel, da cui tutto è partito. Ma il web, oggi, è anche e soprattutto un utile strumento per la ricerca di talenti a livello mondiale.
 
Il sito si articola in più aree, con sezioni come Otb News, riservata alle ultime notizie, The Group, sulla politica di governance o Social Responsibility, sulle iniziative sociali promosse.
 
Ognuna delle realtà del gruppo, cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Martin Margiela, Marni, Viktor&Rolf e le aziende Staff International e Brave Kid, ha un suo spazio, il cui contenuto viene aggiornato in tempo reale.
 
Ma l'asso nella manica è la sezione interattiva globale, in cui candidati da ogni parte del mondo possono vedere le offerte di lavoro disponibili, in qualsiasi Paese, azienda, disciplina e livello organizzativo. Una piattaforma che rientra nella strategia di employer branding di Otb.
 
La finestra web consente anche a tutta la galassia Otb di accedere a una serie di strumenti digitali condivisi, per supportare la  crescita e costruire il team del futuro.

Solo pochi giorni fa, il 23 novembre, il Gruppo ha annunciato l'acquisizione dell'intero capitale di Marni. "E' il naturale completamento del processo iniziato a febbraio 2013 - informa una nota - con l'acquisizione della maggioranza del brand creato 20 anni fa da Consuelo e Gianni Castiglioni". Marni fattura 130 milioni di euro e nel 2015, si legge, prevede chiu chiudere con una solida crescita a due cifre.

Riproduzione riservata © il Nord Est