Il piumino è eco-chic: Moncler per il secondo anno consecutivo è primo del settore lusso per sostenibilità

PADOVA. Moncler per il secondo anno consecutivo si posiziona al primo posto come Industry Leader del settore Textiles, Apparel & Luxury Goods negli indici Dow Jones Sustainability (Djsi) World e Europe.
«Essere stati confermati - commenta Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler - testimonia che la sostenibilità è sempre di più un asset strategico per lo sviluppo di Moncler. Un impegno verso tutti gli stakeholder, un dovere morale verso i nostri figli e il futuro di tutti. In azienda dedichiamo ogni giorno le migliori energie per promuovere un modello di business integrato in cui le persone e l'ambiente siano rappresentati, rispettati e protetti. Solo in questo modo potremo consegnare alle prossime generazioni visioni forti, nuove ispirazioni e rinnovate speranze».
Moncler ogni anno rendiconta le proprie performance e i propri obiettivi di sostenibilità nella Dichiarazione consolidata non finanziaria e nel 2020 ha presentato il suo nuovo Piano strategico di sostenibilità Moncler Born to Protect che si focalizza su cinque priorità strategiche: cambiamenti climatici, economia circolare, catena di fornitura responsabile, valorizzazione della diversità e supporto alle comunità locali.
Riproduzione riservata © il Nord Est