Imposte, ferie, tredicesime e investimenti: prestiti fino a 100mila euro per le Pmi
UDINE - Un accordo per coprire i costi aziendali per imposte, ferie e tredicesime, ma anche per investimenti e rinnovo del magazzino.
Un supporto fondamentale in particolare per le Pmi. Confidi Friuli, Confcommercio e Crédit Agricole FriulAdria siglano una convenzione a favore dell’economia del territorio.
Nella sede della cooperativa, in viale Alpe Adria a Feletto Umberto (Udine), la firma del presidente di Confidi Friuli Michele Bortolussi, del capogruppo Tecnoedili di Confcommercio Pietro Cosatti e di Mauro Tecovich, coordinatore commerciale della Direzione Territoriale Friulgiulia di CA FriulAdria, apre la strada alle imprese socie di Confidi e Confcommercio per prestiti fino a 50mila euro (della durata di 60 mesi) su tre filoni: investimenti aziendali, imposte, ferie, tredicesime e rinnovo magazzino.
Gli importi, fanno sapere i firmatari, sono elevabili fino a 100mila euro in presenza di controgaranzie del fondo centrale.
«L’accordo rappresenta un segnale di supporto concreto in un momento in un cui l’economia prova faticosamente a rialzarsi dalla lunga crisi – sottolinea il presidente di Confidi Friuli Bortolussi –. L’obiettivo è di aiutare le imprese a essere competitive, a rafforzarsi patrimonialmente, a innovare, ad ampliare i propri mercati di sbocco».
Anche da parte di Confcommercio, con il capogruppo Cosatti, la sottolineatura sull’importanza di «consentire alle Pmi sia di coprire i costi correnti che di investire, tanto più in una fase in cui si è ritrovato un minimo di ottimismo».
La necessità di sostenere finanziariamente i progetti delle piccole e medie aziende friulane è stata ribadita anche da Tecovich di CA FriulAdria, istituto che da sempre si propone come un partner bancario solido e specializzato per le imprese del territorio.
Riproduzione riservata © il Nord Est