2M Decori, ricavi a 30 milioni per l’azienda degli accessori
L’azienda trevigiana specializzata negli accessori per occhialeria, pelletteria e abbigliamento è pronta ad ampliare gli spazi produttivi, presto quindici nuove assunzioni e il fatturato vola a +25%. La presidente, Sabina Minute: «Pronti ad entrare nell’accessoristica di lusso»
TREVISO. 2M Decori, azienda specializzata nella produzione di accessori per occhialeria, pelletteria e abbigliamento, ha chiuso il 2021 con un fatturato in crescita del 25% a 30 milioni di euro, contro i 22 del 2020, e 170 dipendenti.
Ambiziosi i piani per il futuro prossimo. Dopo la partnership con FidLock, azienda tedesca specializzata nelle chiusure magnetiche, 2M Decori sta procedendo coi test di laboratorio e realizzando le prime campionature con un obiettivo chiaro: «Siamo pronti ad entrare nel mercato dell’accessoristica di lusso con un prodotto innovativo», annuncia la presidente, Sabina Minute. «Fino ad oggi siamo stati solo esecutori, ora proponiamo una linea di chiusure innovative magnetiche e di lusso che il mercato ancora non conosce».
Anche per questo nei prossimi mesi l’azienda sarà al centro di una rivoluzione espansiva. «Amplieremo gli spazi produttivi, lo sviluppo degli ultimi dieci anni ormai ha saturato tutte le aree a disposizione nell'headquarter di Segusino e nella filiale di Pederobba - spiega ancora Minute . Ma ci saranno anche importanti investimenti nella linea di produzione e nella tecnologia aziendale. Contiamo inoltre di assumere una quindicina di persone per gestire i nuovi livelli di produzione».
Ne beneficerà l’intero gruppo. 2M Decori ha infatti formato una rete di impresa, la MGD, assieme ad altre quattro aziende (Omas, specializzata in occhialeria, 2M Gold nel settore della galvanica, Crisalide nella verniciatura e SM nelle minuterie di precisione) per gestire le risorse umane del gruppo e direzionarle nei vari segmenti produttivi in base ai picchi negli ordinativi.
Il gruppo, di cui 2M Decori fa parte, oggi occupa mediamente 400 dipendenti e realizza un fatturato di 60 milioni di euro; grazie ad un ciclo di lavorazione integrato accompagna i clienti nella realizzazione dei componenti dalla consegna del prototipo fino alla realizzazione delle produzioni in serie.
e.delgiudice@gnn.it
Riproduzione riservata © il Nord Est