A Portogruaro il nuovo padiglione per produrre le minicar Birò di Estrima
L’inaugurazione è avvenuta all’interno della sede operativa di Brieda controllata dal Gruppo Estrima, la produttrice del famoso veicolo elettrico Birò che ha sede legale a Pordenone

La Brieda ha inaugurato il 20 dicembre, il nuovo padiglione Farfalla che produce pezzi di assemblaggio, tubi di ferro per le cabine di cui questa ditta è specializzata dal 1971. L’inaugurazione è avvenuta all’interno della sede operativa di Brieda controllata dal Gruppo Estrima, la produttrice del famoso veicolo elettrico Birò che ha sede legale a Pordenone.
Tra i presenti il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro e il vescovo della diocesi di Concordia Pordenone Giuseppe Pellegrini. Brieda ha aumentato il fatturato di 5 milioni di euro rispetto allo scorso anno e per il nuovo padiglione ha investito 1,5 milioni di euro. Prima del padiglione nuovo Brieda commissionava a terzi l’operazione di assemblaggio.

Oggi l’auto produzione è come un ritorno alle origini, in prospettiva di nuovi mercati. Con il nuovo padiglione, quasi tutto automatizzato, sono confermati alcuni interventi a mano. Le nuove maestranze saranno una decina. Acquisiti due nuovi macchinari.
Riproduzione riservata © il Nord Est