A Somec il restyling della Azamara Onward per le crociere di lusso

La commessa per è stata acquisita da Tsi, società del gruppo, e vale 14 milioni di euro. Un’altra azienda della galassia Somec, la Oxin, si occuperà delle aree catering

La redazione
Azmara Onward
Azmara Onward

TREVISO. Sarà Tsi, società del Gruppo Somec, a realizzare il restyling completo della nave da crociera Azamara Onward.

La commessa vale 14 milioni di euro.

Azamara Onward è stata costruita per Carnival Cruise Line nel 1999 e varata con il nome di Pacific Princess. Successivamente è stata rilevata da Azamara (compagnia di crociere con sede a Miami, in Florida, che gestisce quattro navi da crociera su itinerari in tutto il mondo) e ribattezzata Azamara Onward, entrando a far parte della flotta di lusso Azamara Cruises.

«È caratterizzata da suites di lusso e servizi premium e dalle dimensioni ridotte rispetto alle tradizionali navi da crociera, volte a garantire l'accesso a destinazioni d'eccezione, navigare vie d'acqua panoramiche e attraccare in luoghi dove le navi più grandi non possono accedere», spiegano da Somec.

Ora sarà Tsi ad occuparsi del restyling della nave con particolare attenzione al design, alla produzione, ingegnerizzazione e installazione di cabine e suites, delle aree dedicate all'equipaggio, dei ponti alti con relative zone piscina, nonché delle spa, zone relax e di tutte le aree pubbliche.

I lavori verranno realizzati presso i cantieri Damen di Amsterdam con il supporto e l'esperienza di un team di professionisti e operatori di Tsi altamente specializzato e dedicato al service e retrofit.

Per il settore, per Tsi e per il neo-segmento Interiors di Somec, si tratta del progetto più importante di sempre, sia per il valore dell'ordine che per la complessità gestionale e i tempi di realizzazione: i lavori saranno completati in meno di 4 mesi, con consegna prevista a fine aprile 2022.

«Questa importante nuova commessa è un ottimo segnale di inizio anno – è il commento di Oscar Marchetto, presidente di Somec –. Essere accanto a un player come Azamara conferma la volontà del nostro gruppo nel posizionarsi maggiormente nel mondo del luxury e sottolinea la capacità di gestire progetti complessi e soddisfare i più elevati standard qualitativi. Inoltre, un'altra buona notizia arriva dal fatto che Tsi non sarà l'unica società del gruppo ad essere stata scelta per il restyling di Azamara Onward: le aree catering, oggetto di un'ulteriore commessa, saranno infatti parzialmente rifatte e affidate alle cure della nostra Oxin».

Riproduzione riservata © il Nord Est