Accordo Aspesi-Il Gufo: l’azienda di Asolo produrrà la nuova linea kidswear per il brand lombardo
Il Gufo realizzerà per Aspesi una collezione con centotrenta proposte per bambino e bambina, dai 4 ai 14 anni, che tradurranno i capi icona del marchio lombardo, giacche imbottite e camicie su tutti, a misura dei più piccoli
ASOLO. Crescere facendo squadra. E’ la ricetta scelta per la ripartenza post pandemia da Aspesi e Il Gufo che annunciano la firma di una licenza di produzione e distribuzione per la nuova linea kidswear del brand lombardo: l’azienda di Asolo, uno dei marchi di riferimento a livello nazionale nell’abbigliamento per i più piccoli, realizzerà una collezione per Aspesi che debutterà con la stagione Autunno/Inverno 2022/2023.
Centotrenta proposte per bambino e bambina, dai 4 ai 14 anni, che tradurranno i capi icona del marchio di Legnano (MI), giacche imbottite e camicie su tutti.
«Questa licenza è un segnale della voglia di fare sistema necessaria per ripartire e crescere dopo la pandemia. Una squadra tutta italiana che fa leva sulla qualità delle materie prime e su knowhow storici» commentano le Ceo di Aspesi, Simona Clemenza, e de Il Gufo, Alessandra Chiavelli.
La collezione che il Gufo si accinge a produrre riserverà grande attenzione ai materiali, grazie all’utilizzo di tessuti storici della maison lombarda, proseguendo lungo il percorso di sostenibilità già intrapreso. Non solo continuità stilistica con la collezione adulto quindi, ma anche continuità di materie prime, in un’ottica di upcycling.
Protagonista assoluto: il nylon per i capispalla, realizzati al 70% con imbottiture ecologiche che raggiungono alte percentuali di componenti riciclate. Lo chambray è invece uno degli elementi più significativi della camiceria, naturalmente versatile e adattabile al guardaroba dei bambini come a quello delle bambine.
Nella sua totalità, la collezione mira a restituire un’idea di tradizione e innovazione ma anche di ricerca della perfezione nell’essenzialità, suggellando l’unione tra il Dna di Aspesi e la ricerca stilistica de Il Gufo.
«Questo progetto è un segnale della voglia di fare sistema necessaria per ripartire e crescere dopo la pandemia» continua Clemenza aggiungendo che «è in assoluto la prima volta che affidiamo a un partner una licenza produttiva e distributiva. Tutto è nato – svela - dall’incontro con una bella realtà che condivide i
nostri valori, a cominciare da inclusione, rispetto dei dipendenti e sostenibilità».
«Siamo entusiasti di avviare una collaborazione con Aspesi, con cui condividiamo valori, amore per il prodotto, ricerca continua e soprattutto la tradizione più profonda dello stile italiano. L’accordo di licenza – spiega Chiavelli - ci permetterà di trasmettere le nostre conoscenze e competenze nel campo dell’abbigliamento bambino contribuendo con coerenza all’estensione della linea adulto Aspesi, da sempre un vero riferimento stilistico per Il Gufo».
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