Acqua San Benedetto prima in Italia con una quota del 17,1%

GlobalData certifica il primato per il nono anno consecutivo. Zoppas: «Ogni traguardo raggiunto rappresenta un punto da cui ripartire con l'obiettivo di fare sempre meglio»

Enrico Zoppas presidente e amministratore delegato Acqua San Benedetto
Enrico Zoppas presidente e amministratore delegato Acqua San Benedetto

Acqua Minerale San Benedetto, per il nono anno consecutivo, è il primo gruppo in Italia nel beverage analcolico con una quota a volume del 17,1%. Lo riferisce una nota, spiegando che il gruppo consolida il primato del brand San Benedetto nell'Acqua Minerale (quota a volume del 11,2%), nel Thè Freddo (quota a volume del 28,4%), nelle bibite gassate non-Cola Low Calories Carbonates (quota a volume del 30,5%) e nel segmento delle Enhanced Waters con una quota a volume 37%. Energade, inoltre, è il brand leader nella categoria sport drinks con una quota a volume del 35,2%.

I dati sono di GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come specialista per lo studio e l'analisi dei mercati globali relativi all'industria delle bevande.

«È motivo di grande orgoglio essere per il nono anno consecutivo azienda leader in Italia nel mercato del beverage analcolico, un'attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra che ci conferisce una grande responsabilità per il suo mantenimento ed accrescimento negli anni a venire», afferma Enrico Zoppas, presidente e amministratore delegato di Acqua Minerale San Benedetto.

«Questo ulteriore successo - prosegue - è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta e rappresenta uno stimolo per continuare a lavorare con sempre maggior intensità ed entusiasmo. Per noi di San Benedetto ogni traguardo raggiunto rappresenta un punto da cui ripartire con l'obiettivo di fare sempre meglio e di ripagare la fiducia che i consumatori ripongono in noi, offrendo loro prodotti sempre più innovativi, sicuri e di alta qualità».

Riproduzione riservata © il Nord Est