Addio a Giuseppe Peruffo, 60 anni fa fondava con la moglie il brand Peserico

Tutto è iniziato nel 1962 grazie alla fantasia creativa della moglie di Peruffo, Maria Peserico, che confezionava pantaloni femminili, per poi crescere a livello produttivo fino a competere con i grandi player del settore, facendosi strada dal Veneto in tutto il mondo

Addio a Giuseppe Peruffo, fondatore del brand di abbigliamento Peserico. Aveva 93 anni

Tutto è iniziato nel 1962 grazie alla fantasia creativa della moglie di Peruffo, Maria Peserico, che confezionava pantaloni femminili, per poi crescere a livello produttivo fino a competere con i grandi player del settore, facendosi strada dal Veneto in tutto il mondo.

Oltre alla moglie, Giuseppe Peserico lascia il figlio Riccardo, oggi al timone dell’azienda. Guidato dal forte legame con la famiglia e il territorio, Giuseppe Peruffo ricopriva il ruolo di presidente della Peserico Spa, realtà imprenditoriale a cui aveva dedicato la vita, portandola a dimensioni e notorietà internazionale grazie a una rete di 1.110 punti vendita che distribuiscono il brand e si affiancano ai 25 negozi monomarca in alcune delle vie più importanti dello shopping globale. Recente l'annuncio dell'imminente apertura di un flagship all'interno di Spiga 26, il nuovo hub di Hines nel Quadrilatero milanese.
 

Riproduzione riservata © il Nord Est