Alcedo e Fvs creano il campione italiano dei piatti pronti unendo Eurochef e La Gastronomica
Il Gruppo nato dalla fusione si chiama Gourmet Italian Food e conta oltre 100 dipendenti, un fatturato di oltre 35 milioni di Euro e diventa il leader italiano nella produzione dei piatti freschi di qualità. La linea a marchio proprio sarà “Lo chef a casa”

TREVISO. Eurochef Italia, controllata da Alcedo Sgr, attraverso il fondo Alcedo IV, e La Gastronomica, controllata da Fvs Sgr, attraverso il fondo Sviluppo Pmi, uniscono le forze dando vita, tramite una business combination, a Gourmet Italian Food (Gif) che deterrà il 100% delle due aziende operative.
La combinazione delle due aziende è stata promossa da Alcedo e FVS. Il Gruppo GIF così costituito conta oltre 100 dipendenti e un fatturato di oltre 35 milioni di Euro, diventa il leader italiano nella produzione dei piatti freschi di qualità, a marchio proprio (“Lo chef a casa”) e conto-terzi di piatti pronti, attraverso un’ampia offerta di prodotto che spazia dai primi ai secondi piatti, alle salse ed ai dessert.
Tutte le fasi di produzione sono gestite internamente per garantire elevati standard qualitativi in due stabilimenti di circa 13.000 mq complessivi, dotati di impianti produttivi all’avanguardia.
Gastronomica, con sede a Padova, fondata nel 1967 dalla famiglia Zanin, è specializzata nella produzione di piatti pronti freschissimi non pastorizzati destinati prevalentemente alle catene della Grande distribuzione organizzata. Eurochef, con sede a Sommacampagna (Verona) è nata nel 1998 dall'intuizione di Stefano Stanghellini, si occupa di produzione e commercializzazione di piatti pronti pastorizzati di gastronomia fresca.
"Stiamo esaminando diverse altre acquisizioni strategiche che speriamo di poter annunciare a breve, con l'obiettivo di perseguire una significativa espansione di prodotto e di ricavi nei prossimi anni" dichiara in una nota Maurizio Tiveron, Presidente di Alcedo. " Vogliamo accelerare il percorso di crescita e internazionalizzazione di GIF, anche tramite future aggregazioni all'interno di un settore che è ancora molto frammentato, ma esprime delle eccellenze assolute nell'intero Nord Est" aggiunge Gianmarco Russo, Direttore Generale di FVS.
Riproduzione riservata © il Nord Est