Alì Spa compie 50 anni, 1,12 milioni di premio ai 4500 dipendenti
La catena di supermercati festeggia così i suoi 50 anni di attività. Francesco Canella aprì il suo primo punto di commercio il 20 ottobre 1971 e la particolarità era l'essere il primo supermercato in Italia dotato di banco gastronomia servito

PADOVA. La catena di supermercati Ali celebra i 50 anni di attività destinando ai suoi 4.500 dipendenti un premio complessivo di 1.125.000 euro. Francesco Canella aprì il suo primo punto di commercio il 20 ottobre 1971 e la particolarità era l'essere il primo supermercato in Italia dotato di banco gastronomia servito.
Oggi, a distanza di 50 anni, lo stesso Francesco Canella, alla soglia del novantesimo compleanno, insieme ai fratelli Pietro e Settimo, torna ad aprire le serrande di quell'Alì numero 1, in via Curzola a Padova. Attualmente l'azienda familiare conta 115 punti vendita in Veneto e in Emilia Romagna e 4500 collaboratori.
"Noi della seconda generazione Canella - rileva il vice presidente Gianni Canella - abbiamo il compito di continuare a progettare nel pieno rispetto della nostra mission: migliorare la vita alle persone attraverso concrete azioni di sostenibilità economica, sociale e ambientale".
Riproduzione riservata © il Nord Est