Alkemia acquisisce Pakelo Motor Oil
Alkemia Sgr, con un coinvestimento da parte di Banca Ifis, ha acquisito indirettamente la quota di maggioranza di Pakelo Motor Oil, azienda di San Bonifacio (Verona) di produzione di lubrificanti e grassi

Alkemia Sgr, con un coinvestimento da parte di Banca Ifis, ha acquisito indirettamente la quota di maggioranza di Pakelo Motor Oil, azienda di San Bonifacio (Verona) di produzione di lubrificanti e grassi, specializzata nella realizzazione di prodotti di eccellenza per i settori dell'automotive premium, della trazione pesante, delle macchine agricole, del movimento terra e dell'industria.
Attraverso questa operazione, Alkemia ha rilevato le quote dei soci Alberto, Aldo e Rino Polacco, che hanno contestualmente reinvestito con una significativa quota di minoranza. Alberto Polacco, già ad e presidente del CdA, rimarrà alla guida dell'azienda e ne garantirà la continuità gestionale ricoprendo il medesimo ruolo.
Il progetto promosso da Alkemia prevede l'accelerazione del percorso di internazionalizzazione impostato da Pakelo, nonché la valorizzazione e l'ampliamento del portafoglio prodotti, senza escludere la valutazione di potenziali acquisizioni al fine di creare un player integrato di eccellenza. Pakelo, infatti, nel 2022 ha registrato ricavi per circa 47 milioni di euro e nel 2023 prevede di oltrepassare la soglia dei 50 milioni di euro.
Riproduzione riservata © il Nord Est