Alla Scala di Milano entra Euro&Promos
L’azienda friulana si è aggiudicata il contratto per la sanificazione del “tempio” della lirica
UDINE. Euro&Promos FM, tra le prime aziende del Paese nel comparto del facility management, specializzata in servizi di cleaning e sanificazioni ambientali, si è aggiudicata il contratto per garantire la sanificazione del Teatro La Scala di Milano.
La “prima”, in programma il 7 dicembre quando sul palco milanese andrà in scena il Macbeth di Giuseppe Verdi, segnerà così l'esordio nel tempio italiano della lirica, per l’azienda friulana.
«L’aggiudicazione dell’appalto del Teatro della Scala è motivo per noi di Euro&Promos di grande soddisfazione, sia per il prestigio che La Scala porta con sé, sia per l’attestato di fiducia che ci viene data da un cliente così importante, che fa dell’eccellenza il suo simbolo. Questo cliente, come altri importanti clienti che quest’anno ci hanno scelto come loro partner, rappresenta per noi il coronamento di un percorso che stiamo portando avanti da anni con impegno e professionalità», è il commento di Alberto Tavano Colussi, amministratore delegato di Euro&Promos FM spa.
L’importante contratto conferma la crescita dell’azienda friulana che stima di chiudere il 2020 con un fatturato superiore ai 120 milioni di euro, +20% rispetto all’anno precedente. Le assunzioni vanno di pari passo, 300 persone in più nel primo semestre, a cui si aggiungono, tra le altre, 40 persone per questa nuova commessa, che richiederà interventi di sanificazioni e servizi ausiliari su 85mila m² di superfici totali. Dopo mesi contraddistinti da cancellazioni e chiusure, il mondo del teatro è ripartito con una serie di attenzioni che sono giocoforza mutate.
Verranno impiegate le soluzioni che solitamente vengono applicate per sanificare le strutture sanitarie. Unico obiettivo: prevenzione e controllo del rischio biologico in ambienti indoor, al fine di garantire il massimo della sicurezza, dell’attenzione e del comfort a spettatori e artisti.
Operatori specializzati si alterneranno per garantire la pulizia degli spazi comuni e quelli destinati ad artisti e lavoratori, con interventi anche in biglietteria e all’ingresso del teatro prima dell’accesso del pubblico. Tecniche che l’azienda ha sperimentato, tra le altre cose, insieme al Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università di Udine con l’obiettivo di migliorare continuamente le performance (contribuire in modo efficace nel processo di disinfezione delle superfici) tenendo monitorato il servizio sotto il profilo della sostenibilità ambientale e il consumo responsabile delle risorse.
Riproduzione riservata © il Nord Est