Autotorino lancia BeBeep, il brand dedicato al mondo dell’usato

Il gruppo, che ha chiuso il 2023 a 2,1 miliardi di ricavi, in crescita a doppia cifra rispetto a 1,6 miliardi dell’esercizio precedente, con 61 mila auto vendute, inaugura la nuova iniziativa

Maura Delle Case

Si tratta di “BeBeep” ed è il nuovo brand interamente dedicato al mondo dell’usato lanciato da Autotorino, top dealer automotive che nel 2019 si è fuso con la nordestina Autostar.

Oggi conta su 70 sedi diffuse in 6 Regioni - Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio -, 2.750 collaboratori, 61mila auto vendute nel 2023 e 2,1 miliardi di euro di ricavi, in crescita a doppia cifra rispetto al miliardo e 600mila euro dell’anno precedente.

Risultati eccellenti sui quali Autotorino rilancia subito aprendo l’anno con una nuova iniziativa, tutta orientata all’usato, che interpreta mercato e mobilità, a partire dalle preferenze e dall’approccio dei clienti, che hanno aumentato l’attenzione verso i veicoli usati come dimostrano i dati 2023 con il netto aumento dei passaggi di proprietà a livello nazionale (+6,6% nel 2023 rispetto al 2022).

Da qui il lancio di BeBeep che sarà presente su più canali in modo da arrivare in maniera semplice e veloce a tutti: a partire dalle sue pagine Instagram e Facebook, passando per l’offerta dell’usato del sito autotorino.it e, infine, attraverso le insegne e gli spazi personalizzati presenti in tutte le 70 concessionarie del gruppo.

«In un mondo dell’usato caratterizzato da tante vetrine in cui l’utente deve orientarsi con dispendio di tempo ed energie, BeBeep si distingue grazie a caratteristiche uniche che racchiudono i valori e i punti di forza di Autotorino: la sicurezza e l’esperienza di un’azienda strutturata e radicata nel settore, velocità di contatto, specializzazione e un approccio consulenziale anche nell’usato. Per questo BeBeep sarà un brand in continua evoluzione accompagnando i trend delle tecnologie e dei bisogni di mobilità, per raggiungere nuovi interlocutori di tutte le età. – commenta Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino – In questo percorso, sarà centrale la semplificazione della scelta attraverso formule d’acquisto a tutela della tranquillità del cliente, tutte "Made in Autotorino", come soddisfatto e rimborsato o come le soluzioni All Inclusive specifiche per l’usato, con le estensioni di garanzia a chilometri illimitati di soddisfatto e garantito».

Riproduzione riservata © il Nord Est