Benetton, accordo con Ubc per le sneaker
PADOVA - Benetton Group e UBC-United Brands Company S.p.A. - leader nel settore delle calzature sportive – annunciano la firma di un contratto di licenza pluriennale per la progettazione, la produzione e la distribuzione delle nuove collezioni di sneaker per uomo, donna e bambino a marchio “United Colors of Benetton”.
Nell’ambito dell’accordo, UBC-United Brands Company si occuperà della distribuzione nei Paesi in cui vanta una presenza commerciale, con riferimento in particolare all’area EMEA.
La prima collezione di sneaker a marchio “United Colors of Benetton” realizzate da UBC-United Brands Company verrà distribuita a partire dalla stagione P/E 2021 e sarà in vendita attraverso un network di department stores, negozi specializzati nella vendita di calzature e tramite online retailers.
Paolo Tessarin, presidente e amministratore delegato di UBC-United Brands, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di avere concluso un accordo con uno dei marchi italiani più iconici e importanti al mondo, con cui siamo entrati subito in sintonia per lo sviluppo della collezione P/E 2021. Confidiamo nelle elevate potenzialità della collaborazione, già confermate dall’elevato interesse riscontrato in via preliminare dai nostri clienti distributori, soprattutto esteri. Siamo convinti di avviare un progetto di mutua soddisfazione e, in prospettiva, riteniamo che “United Colors of Benetton” diventerà uno dei marchi di riferimento del portafoglio di UBC-United Brands Company”.
Benetton Group è una delle aziende di moda più note nel mondo, presente nei principali mercati con una rete commerciale di circa 5000 negozi.
UBC-United Brands Company S.p.A. è un Gruppo vicentino specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di linee di calzature sportive per un portafoglio di brand italiani riconosciuti a livello internazionale, quali Roberto Cavalli Sport, Sergio Tacchini, Trussardi, Gas e Carrera, attraverso un network di 38 Paesi su scala globale.
Riproduzione riservata © il Nord Est