BiHoliday, su i ricavi e presenze a 1,8 milioni
Il gruppo, che fa capo alla famiglia trevigiana Biasuzzi, detiene il villaggio San Francesco di Caorle in provincia di Venezia e il BiVillage di Fazana in Croazia, strutture che rispettivamente hanno registrato un aumento del 3,4% e del 6,5%
Ha chiuso il 2024 con una crescita dei ricavi del 5%, sopra quota 30 milioni, il gruppo turistico BiHoliday, che fa capo alla famiglia trevigiana Biasuzzi e che detiene villaggio San Francesco di Caorle in provincia di Venezia e il BiVillage di Fazana in Croazia.
Lo riferisce la stessa azienda veneta, aggiungendo che, nel dettaglio, la struttura del litorale veneziano ha registrato un aumento del 3,4% e il BiVillage del 6,5%. In totale, le presenze conteggiate hanno superato gli 1,8 milioni con una permanenza media vicina agli otto giorni.
«Stiamo investendo sulla digitalizzazione e sulla performance dei software per rendere sempre più smart l’esperienza dei nostri ospiti» sottolinea Maurizio Biasuzzi, amministratore delegato del gruppo BiHoliday «questo significa rendere semplice e immediata ogni cosa: dalle procedure di check-in all'ingresso in casa, alla richiesta di servizi. E questo vale molto, soprattutto se consideriamo che non parliamo di una struttura alberghiera ma di un villaggio grande come una cittadina. Su questi aspetti abbiamo un team che opera con grande preparazione».
Nel frattempo, proseguono i lavori per la realizzazione del masterplan del valore di oltre 40 milioni:al via, proprio in questi giorni, anche i lavori al BiVillage con un nuovo borgo fronte darsena e molta attenzione al green design e alle nuove suites fronte mare, per un valore che supera i 3 milioni di euro.
«È poi in corso», afferma aggiunge il general manager Tiziano Baggio, «una importante attività di rinnovo e adeguamento tecnologico sul fronte dei sistemi energetici più inclini a un concetto di sostenibilità, innovazione e smart-grid, ad esempio attraverso un sofisticato sistema di gestione dei picchi di richiesta di energia».
Tra le novità nella struttura di Caorle c’è l’ampliamento della geografia del villaggio basata anche qui sul sistema dei “Borghi”, aree del villaggio dedicate alla privacy. Al via anche l'ampliamento di 50 appartamenti che da mini – 2 persone - passeranno a una abitabilità modulare sino a 4/6 persone. La prossima stagione turistica di BiHoliday inizierà il 15 aprile in Italia e il 17 aprile in Croazia.
Riproduzione riservata © il Nord Est