Bluenergy Group con Rettagliata Tech acquista i servizi energetici di Nelsa
Con questa operazione il gruppo friulano attivo nel settore dell’energia continua l’espansione in Lombardia e Piemonte e raggiunge i 50 milioni di fatturato

UDINE. Rettagliata Tech, Energy Service Company di Bluenergy Group operativa in Lombardia, Piemonte e Liguria, annuncia l’acquisizione del ramo d’azienda di Nelsa relativo all’erogazione dei servizi energetici.
Nelsa, nata nel 1931 come azienda di distribuzione e vendita di prodotti petroliferi, dal 1995 ha ampliato la propria attività specializzandosi anche nell’erogazione di servizi energetici e ambientali offerti a cluster di clienti come quello pubblico, privato e terziario-industria.
L’acquisizione da parte di Rettagliata Tech del ramo d'azienda energy porterà all'integrazione di tutte le forze operative dirette e indirette attualmente in essere. Gli impianti conferiti in gestione a Rettagliata Tech sono 1350, con l’assorbimento dei 43 dipendenti Nelsa della divisione Energy, in forza nelle sedi di Garbagnate Milanese, Como e Bardello (VA), Rettagliata Tech potrà ampliare il numero delle persone costantemente dedicate ai servizi ed alle riqualificazioni energetiche.
I ricavi trasferiti ammontano a 16 milioni di euro, un importante raddoppio per Rettagliata Tech, che ha chiuso l’anno fiscale 2020/2021 con un fatturato di 13,55 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto all’esercizio precedente. L’obiettivo per l’esercizio in corso è di raggiungere i 30 milioni di euro. A seguito dell’operazione, il polo dei servizi energetici di Bluenergy Group tocca un fatturato di circa 50 milioni di euro.
Riproduzione riservata © il Nord Est