Calligaris inaugura a Milano il suo rinnovato flagship store

Duecento metri quadrati espositivi nel cuore della city per l’azienda leader nell’arredo di design

Maura Delle Case
Lo store di Calligaris a Milano
Lo store di Calligaris a Milano

Calligaris avvia il restyling per i suoi punti vendita e lo fa a partire da Milano, dalla capitale italiana del design, dove ha inaugurato il suo nuovo flagship store. Il negozio della storica azienda friulana, punto di riferimento per l’arredamento di design, affaccia su via Turati, in centro storico, e si estende su una superficie di 200 metri quadrati.

Progettato da lualdimeraldi studio e gestito da Mo.1950, lo store è sintesi dei valori portanti del brand: artigianalità, innovazione, tecnologia, flessibilità, know-how e tradizione.

L'area espositiva, si articola su tre livelli collegati da una scala scenografica rivestita in legno, elemento protagonista e iconico per Calligaris che da sempre interpreta questo materiale in chiave contemporanea.

Piano terra e soppalco ospitano le novità di prodotto organizzate in ambienti living e dining, al piano interrato invece è presente un’esposizione dei più rappresentativi tavoli di Calligaris, abbinati a diversi modelli di sedute, prodotto che ha scritto il primo capitolo della storia dell’azienda e che ancora oggi rispecchia l’identità del brand.

L’azienda fa parte di Orbital design collective, gruppo specializzato nel design e nell’arredo a cui fanno capo, oltre a Calligaris, anche omonimo, Connubia, Ditre Italia, Fatboy e Luceplan.

Nel 2022 la compagnia, controllata dal fondo Alpha, ha generato ricavi per 250 milioni di euro, in crescita dell’8% rispetto all’anno fiscale precedente.

Riproduzione riservata © il Nord Est