Camilla Monefeldt Kirstein alla guida della divisione food Europe di Electrolux Professional
La manager, oggi in Hultafors Group. sostituirà nell’incarico, da gennaio 2023, Alberto Zanata

PORDENONE. Cambio al vertice della Business area Food Europe di Electrolux Professional, la multinazionale svedese leader nelle apparecchiature professionali per collettività che ha il proprio headquarter a Pordenone.
A ricoprire l’incarico, da gennaio 2023, sarà Camilla Monefeldt Kirstein, che sostituisce nell’incarico il ceo del Gruppo, Alberto Zanata, che lo aveva avocato a sè ad interim.
«Sono molto felice di dare il benvenuto a Camilla Monefeldt Kirstein in Electrolux Professional. Ha una comprovata e ampia esperienza nella gestione del cambiamento e posizioni manageriali all'interno di operazioni, strategia, finanza, marketing e sviluppo del prodotto – dichiara Zanata –. La sua esperienza e le sue competenze la rendono adatta a guidare e sviluppare la Business Area Food Europe al livello successivo».
Camilla Monefeldt Kirstein ha più di 20 anni di esperienza in diversi settori internazionali. Attualmente è presidente di dvisione in Hultafors Group, dove è stata anche executive Vice President Snickers Workwear e Fristads AB.
Camilla Monefeldt Kirstein ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Oriflame Cosmetics, SAS Group e K-World, è stata Management Consultant presso McKinsey & Company ed è membro del consiglio di amministrazione di Knowit AB.
In Electrolux Professional assumerà l’incarico agli inizi del prossimo anno.
Riproduzione riservata © il Nord Est