Carraro: al via Ipo della controllata indiana alla Borsa di Mumbai
La capitalizzazione di collocamento al collocamento è pari a 450 milioni di euro e l’offerta del 31,2% è pari ad un controvalore lordo di 140 milioni di euro
Si è tenuta oggi, lunedì 30 dicembre, la cerimonia di avvio delle negoziazioni del titolo Carraro India Limited (controllata di Carraro) alla borsa di Mumbai. La capitalizzazione di collocamento al collocamento è pari a 450 milioni di euro e l’offerta del 31,2% è pari ad un controvalore lordo di 140 milioni di euro.
«Si tratta di un importante passo in avanti nel nostro processo di internazionalizzazione coerente alla strategia local for local che abbiamo perseguito in ogni area del mondo. Carraro India rappresenta per noi un esempio di eccellenza. Contestualmente allo sviluppo delle nostre attività locali questa operazione consentirà di rafforzare ulteriormente la struttura patrimoniale del nostro Gruppo con l'obiettivo di garantire nuovi futuri spazi di crescita», ha detto Enrico Carraro, presidente del gruppo Carraro.
Secondo Tomaso Carraro, vicepresidente del gruppo Carraro e vicepresidente di Carraro India, «la quotazione riflette la fiducia nel nostro potenziale di crescita e nelle nostre capacità. L’India rappresenta infatti un mercato molto interessante, soprattutto nel settore agricolo, ambito in cui il paese sta vivendo una fase di importante evoluzione tecnologica per rispondere alle sfide della sicurezza alimentare e del clima.
L’industria infatti sta passando da trattori a due ruote motrici di bassa potenza a modelli a quattro ruote motrici di maggiore potenza, che offrono una migliore efficienza e produttività. E in Carraro, siamo ben preparati per soddisfare questa crescente domanda». Il gruppo Carraro è stato assistito da Rothschild & Co. in qualità di advisor finanziario.
Riproduzione riservata © il Nord Est