Certificazione Elite per Lamitex spa

L’azienda friulana stima una crescita del 10% nel 2021 e vara un nuovo piano che prevede investimenti in ricerca e sviluppo

La redazione
GIOTTO ENTERPRISE
GIOTTO ENTERPRISE

SPILIMBERGO (PN). Certificazione ELITE per Lamitex spa, azienda friulana che opera nel settore dei laminati decorativi ad elevata innovazione per l’interior design, che ha concluso un periodo di formazione di alto livello durato due anni e il successivo assesment di verifica da parte della struttura di Borsa Italiana.

Elite, network di oltre 1.500 imprese nel mondo, creato da Borsa Italiana, ora parte del gruppo europeo Euronext, è formato dalle aziende più ambiziose e promettenti, allo scopo di accelerare il loro sviluppo.

La sede di Lamitex a Spilimbergo
La sede di Lamitex a Spilimbergo

Lamitex ha ottenuto questo riconoscimento grazie all’introduzione di importanti evoluzioni in termini di assetti organizzativi, governance e managerialità oltre che a una chiara strategia di crescita basata, prima di ogni cosa, sullo sviluppo della persona e delle famiglie, realizzando prodotti progettati per essere sempre più sostenibili e naturali, così da rispondere adeguatamente agli attuali modelli di sviluppo.

Esportando l’80% dei prodotti nei cinque continenti, superata la pandemia senza conseguenze significative e partendo da una crescita del 10% nel 2021, intende accelerare il suo modello di business coniugando crescita dell’uomo e crescita tecnologica, diventando società benefit e avviando la realizzazione a Spilimbergo di un nuovo piano di investimenti in ricerca e tecnologie 2021/2022 che prevede positive ricadute in termini di occupazione e sviluppo per l’intero territorio.

Riproduzione riservata © il Nord Est