Cigierre, al via piano da 100 assunzioni in Veneto

Il gruppo friulano della ristorazione proprietario dei brand Old Wild West, Pizzikotto, Temakinho, Wiener Haus, America Graffiti e Shi’s, si prepara ad assumere nei 33 ristoranti aperti in regione

Maura Delle Case

Cigierre, il gruppo friulano della ristorazione proprietario dei brand Old Wild West, Pizzikotto, Temakinho, Wiener Haus, America Graffiti e Shi’s, si prepara ad assumere 100 persone in Veneto nei 33 ristoranti aperti in regione.

Con questo obiettivo la società ha organizzato diversi rectuiting day tra marzo e aprile, in collaborazione con Veneto Lavoro e i centri regionali per l’impiego. Dopo Belluno, che l’8 feb braivo scorso ha dato il via al valzer di appuntamenti, l’1 e il 2 marzo toccherà a Treviso e Conegliano, quindi, tra marzo e aprile in date da destinarsi, a Verona, Vicenza, Padova e Mestre.

L’azienda cerca addetti alla cucina e alla sala, responsabili di sala e cucina e ancora vice-direttori di ristorante. Cento persone in tutto che andranno a rinfoltire le file degli oltre 5000 dipendenti a libro paga dell’azienda - 600 dei quali al lavoro in Veneto -, in forze nei 370 locali aperti da Cigierre tra Italia ed estero. Sei insegne in tutto che dopo una battuta d’arresto, nel periodo Covid, quando i ricavi erano precipitati a 350 milioni di euro, hanno ripreso a correre.

Come da obiettivo, il gruppo con sede a Tavagnacco, in provincia di Udine, ha chiuso il 2022 a 500 milioni di euro di fatturato e punta a raggiungere i 550 milioni di turnover nel 2023. In questa corsa il Veneto gioca un ruolo importante.

«E’ una regione fondamentale per la nostra azienda - dichiara Mario Perego, head of HR di Cigierre - ricca di talenti, professionalità e competenze che non vediamo l’ora di incontrare. Facciamo il nostro lavoro con passione ed è davvero stimolante collaborare con enti locali che mostrano in quello che fanno la stessa passione ed energia».

Per partecipare ai recruiting day, le persone interessate potranno rispondere alle offerte di lavoro pubblicate sui siti dei centri per l’impiego delle città interessate dall’iniziativa, inviando la propria candidatura. Ogni Cpi farà poi una selezione dei candidati da coinvolgere in presenza nelle varie giornate di recruiting, durante le quali, dopo una breve presentazione dell’azienda, saranno svolti i colloqui one to one.

Al termine del percorso, i 100 profili selezionati si uniranno agli oltre 650 dipendenti Cigierre già presenti all’interno dei ristoranti dei brand sul territorio della regione. L’iniziativa si inserisce nel solco di una strategia più ampia da parte della società, che nel corso di un biennio prevede l’assunzione di 600 persone su tutto il territorio nazionale, l’apertura di 40 nuovi locali e 20 milioni di investimenti per il rinnovare gli esistenti.

Riproduzione riservata © il Nord Est