Cimolai Architectural, commessa da 40 milioni di euro per lo spettacolare Mareterra di Renzo Piano a Montecarlo

L’opera rientra nell’iconico progetto monegasco che disegna una nuova isola galleggiante di 6 ettari con spazi culturali, ricreativi e ampi giardini mediterranei. Il nuovo quartiere avrà al suo interno piscine, un porticciolo, boutique, ristoranti, giardini, immobili prestigiosi, e un’ampia passeggiata che partirà dal porto Hercule e porterà fino alla spiaggia del Larvotto

UDINE. Cimolai Architectural si aggiudica i lavori per 40 milioni di euro per i rivestimenti speciali del quartiere Mareterra nel Principato di Monaco. La nuova società dedicata alla realizzazione di rivestimenti speciali che unisce le competenze di CS Facades e Cimolai ASC, si è aggiudicata i lavori per i rivestimenti esterni dell’edificio più imponente del prestigioso quartiere nel Principato di Monaco, disegnato dagli architetti Renzo Piano, Denis Valode e Michel Desvigne.

I lavori, del valore totale di 40 milioni di euro, consistono nella realizzazione dei rivestimenti esterni dell’edificio che domina il Quartier du Port progettato dall’architetto Renzo Piano, per cui è previsto l’impiego di circa 20.000 mq di rivestimenti speciali in alluminio e 10.000 mq di rivestimenti vetrati.

L’opera rientra nell’iconico progetto monegasco che disegna una nuova isola galleggiante di 6 ettari con spazi culturali, ricreativi e ampi giardini mediterranei. Il nuovo quartiere avrà al suo interno piscine, un porticciolo, boutique, ristoranti, giardini, immobili prestigiosi, e un’ampia passeggiata che partirà dal porto Hercule e porterà fino alla spiaggia del Larvotto.

Con questo contratto Cimolai Architectural si pone come player di rilievo nel panorama internazionale dei rivestimenti speciali e cresce nel mercato francese dopo aver consolidato la presenza in quello anglo-americano. La società consolida, inoltre, la collaborazione con un architetto di fama internazionale come Renzo Piano, già concretizzata in altri prestigiosi progetti come il Science Gateway al CERN di Ginevra e la Torre Piloti di Genova.

Riproduzione riservata © il Nord Est