Claudio Del Vecchio torna a vivere in Italia
Ora dopo una lunghissima permanenza negli Stati Uniti, paese in cui aveva dato il via anche a business personali, come l’operazione su Brooks Brothers (per la quale nel 2020 si era chiesto l’accesso al Chapter 11, a quel che risulta da fonti stampa (ne scrive Mf) Claudio sarebbe tornato a vivere in Italia

Claudio Del Vecchio, il primogenito di Leonardo, straordinario fondatore di Luxottica scomparso a giugno del 2022, ha deciso di tornare in Italia. La sua commozione, il suo discorso e la dichiarazione d’amore per la fabbrica di Agordo, aveva colpito tutti. il giorno dei funerali. Ora dopo una lunghissima permanenza negli Stati Uniti, paese in cui aveva dato il via anche a business personali, come l’operazione su Brooks Brothers (per la quale nel 2020 si era chiesto l’accesso al Chapter 11, procedura del concordato fallimentare), a quel che risulta da fonti stampa (ne scrive Mf) Claudio sarebbe tornato a vivere in Italia, non lontano da dove è nato e cioè a Borgo Valsugana,in provincia di Trento.
Del Vecchio jr si era trasferito negli Stati Uniti prima per curare da vicino l’espansione nel mercato americano di Luxottica e poi per guidare l’iconico marchio di abiti sartoriali Brooks Brothers che aveva rilevato nel 2001. Il gruppo è poi finito in amministrazione controllata a luglio 2020 ed è stato ceduto qualche mese dopo.
Intanto, stando a quanto risulta a MF-Milano Finanza, a sei mesi dall’apertura del testamento, la volontà di Del Vecchio risulta ancora senza esecuzione, anche per il malumore dei figli più piccoli, Luca e Clemente, che stanno valutando l’impugnazione. Entro fine giugno bisognerà presentare la dichiarazione fiscale di successione, per il pagamento delle imposte.
Riproduzione riservata © il Nord Est