Coin punta sulle televendite: i prodotti per la casa vanno su QVC
Accordo con il canale che conta oltre 16 milioni di clienti nel mondo: dopo la linea di abbigliamento Koan, l’offerta si amplia con Coincasa
VENEZIA. QVC Italia, nome di punta nel panorama retail multicanale, rafforza la collaborazione con Coin, il noto brand che vanta la più diffusa catena di department store in Italia, con l’ingresso di Coincasa nel proprio portfolio.
Dopo il successo ottenuto con la collaborazione per la linea di abbigliamento Koan by Coin, presentata sulle piattaforme QVC lo scorso dicembre, a partire dal 24 giugno sarà disponibile su QVC una selezione di prodotti del brand Coincasa, alcuni dei quali in esclusiva, il marchio dedicato all’home decoration che interpreta il gusto italiano del vivere e dell’abitare con creatività e passione.
Con questa partnership rinnovata, Coin punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio scegliendo QVC come partner per la vendita in TV e online del proprio brand dedicato alla casa.
«È un onore avere una realtà prestigiosa come Coin tra i nostri partner», dichiara Paolo Penati, CEO di QVC Italia. “Grazie al nuovo accordo, anche la selezione Coincasa potrà beneficiare della formula esclusiva di shopping QVC basata sul video-racconto dei prodotti e l’intrattenimento dei nostri presenter ed esperti. Un plus che da sempre ci contraddistingue e rende la nostra piattaforma multimediale di shopping su tv, e-commerce e social un punto di riferimento quotidiano per un’ampia community di donne amanti di un’esperienza di shopping attenta e informata, oltre che coinvolgente».
«Coin è vicina alle persone e le affianca nella vita quotidiana proponendo servizi e modalità di shopping innovative. Coin intende così essere sempre più un punto di riferimento non solo nelle città in cui è presente, ma anche attraverso una rete omnicanale, fisica e digitale, discreta e raffinata, afferma Roland Armbruster, CEO di Coin SpA. In seguito all’esperienza positiva avviata lo scorso anno con QVC Italia per l’house brand dell’abbigliamento, è stata una naturale evoluzione della collaborazione scegliere di distribuire anche una selezione di prodotti Coincasa attraverso la nota piattaforma multimediale di shopping, ampliando ulteriormente la presenza di Coin sul mercato».
Informazioni su QVC
QVC è la piattaforma multimediale che unisce TV, digital, mobile e social media per un’esperienza di shopping unica e coinvolgente. QVC raggiunge 218 milioni di abitazioni nel mondo, con 16,5 milioni di clienti tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia e Cina attraverso una joint venture. QVC costruisce relazioni autentiche con le proprie clienti e, attraverso lo storytelling, le accompagna alla scoperta di prodotti esclusivi delle categorie bellezza, casa, gioielli, moda ed elettronica. La sede italiana, guidata da Paolo Penati, è situata a Brugherio (MB) in un edificio all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale, che ospita al suo interno anche il contact center e studi di registrazione all’avanguardia.
Canale 32 digitale terrestre e tivùsat, canale 132 tivùsat HD, canale 475 Sky e Sky HD, www.qvc.it.
Informazioni su Coin Spa
Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 35 negozi diretti e 100 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Con un fatturato di circa 440 milioni sotto insegna, conta 30 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 106.000 mq. Sotto l'insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Milano CityLife Shopping District, Milano Corso Vercelli e Trieste Corso Italia.
Riproduzione riservata © il Nord Est