Compagnia delle Indie traina Myluna, fatturato in crescita del 20%
Nel 2024 i ricavi del gruppo vicentino, specializzato in prodotti di cosmetica, skincare, cura della persona e profumazione degli ambienti, si sono attestati a 16 milioni. Merito della linea di bagnoschiuma e profumi rilevata nel 2023

Crescita a doppia cifra per il quarto anno di fila per il gruppo Myluna. L’azienda vicentina, specializzata in prodotti di cosmetica, skincare, cura della persona e profumazione degli ambienti, ha chiuso il 2024 con 16 milioni di euro di fatturato e una crescita del 20% rispetto al 2022.
Merito soprattutto del rilancio, a due anni dalla acquisizione, del brand Compagnia delle Indie. La linea di bagnoschiuma e profumi rilevata nel 2023 e il marchio di skincare e prodotti cosmetici Lady Venezia sono oggi commercializzati da Myluna in duemila store multibrand in Italia e all’estero.
«Abbiamo acquisito il brand Compagnia delle Indie nel 2023, modernizzandolo, migliorandone la qualità e rilanciandolo commercialmente, tanto che il pubblico ha ben presto compreso la potenzialità del brand e delle innovazione fatte», spiega Pino Callipari, ceo di Myluna.
Il gruppo opera sia come produttore sia in private label, occupandosi dell’intero processo: dalla concezione alla grafica, dal packaging alla stampa.
Forte di un trend di crescita a doppia cifra, Myluna punta ora a rafforzare la propria presenza all’estero, Stati Uniti in testa, e ad ampliare il mercato in Francia, Germania, Libia, Grecia ed Est Europa.
«Abbiamo iniziato il 2025 con un ambizioso piano che punta su investimenti strategici e innovazione e che dovrà privilegiare il potenziamento tecnologico e delle strutture aziendali, lo sviluppo di nuove linee di prodotto, il rafforzamento della comunicazione digitale e del branding», anticipa il ceo.
Oltre a Compagnia delle Indie e Lady Venezia – che da solo vale il 50% del fatturato – fa parte del gruppo Myluna anche Liabel, linea dedicata all’igiene e alla profumazione della casa, da cui proviene il 15% del fatturato.
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