Confermato Balbinot nel board di Allianz per ulteriori due anni
Mandato rinnovato fino al 2022 per il Il 62enne manager di Tarvisio resterà almeno per altri due anni.
Mandato rinnovato fino al 2022 per Sergio Balbinot. Il 62enne manager di Tarvisio resterà almeno per altri due anni nel board of management di Allianz, carica che ricopre dal 2015.
Balbinot in questo modo si vede dunque riconosciuta la fiducia da parte dei vertici del gruppo tedesco alla luce della lunga esperienza maturata in ambito assicurato, che lo ha portato a costruirsi un network internazionale con pochi pari nella scena attuale.
Buona parte della sua carriera è stata in Generali, dove è entrato nel 1983, dapprima presso la filiale di Monaco di Baviera e poi nel quartier generale di Trieste, prima di tornare all’estero nel 1989, come responsabile della filiale di Zurigo. Da lì in avanti è stato un crescendo di incarichi tra cui quello di chief insurance officer e di amministratore delegato del Leone.
Cinque anni fa è avvenuto il passaggio in Allianz dove, oltre a far parte della direzione, è responsabile dell’attività assicurativa nei paesi dell’Europa occidentale e meridionale (inclusa l’Italia) e di tutta l’area Asia Pacific.
La conferma di Balbinot è stata inoltre accompagnata da alcuni cambi di poltrona. Barbara Karuth-Zelle (51 anni), attualmente ceo di Allianz Technology Se, è stata nominata nel board of managementdi Allianz Se, dove a partire dal 1° gennaio 2021 sarà responsabile di operations and It.
Nel board of management entra anche Christopher Townsend (52 anni), che dal prossimo anno sarà responsabile delle global insurance Lines, comprese Agcs ed Euler Hermes, riassicurazione, mercati anglosassoni, Medio Oriente e Africa.
Infine altre due conferme. Nel mentre i mandati di Giulio Terzariol (48 anni, nato a San Donà di Piave) e Ivan de la Sota (56 anni) nel massimo organismo dei manager sono stati infatti prolungati di cinque anni, fino al 31 dicembre 2025. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © il Nord Est