Considi, partnership europea per la Lean production

VICENZA. Partnership londinese per il gruppo vicentino Considi che distribuirà in Italia i prodotti e servizi di consulenza del Six Sigma Management Institute Europe, società ideatrice del Six Sigma, metodo che migliora i processi di business.
Considi è principale gruppo nel Nordest e tra i primi in Italia di consulenza nei servizi legati al TPS - Toyota Production System e in generale al Lean Management, le regole della "procedura snella". La società di Grisignano (VI) ha siglato un accordo con il Six Sigma Management Institute Europe (SSMI) di Londra, società che si occupa di formazione e consulenza nell’ambito.
"La collaborazione - spiega una nota - punta a mettere a sistema le competenze di entrambe lesSocietà, per accrescere la distribuzione in Italia dei prodotti e della consulenza anche sulla metodologia Six Sigma, un approccio che mira all’eliminazione dei difetti e alla stabilizzazione dei processi promosso e sviluppato in tutto il mondo da Mikel J. Harry, fondatore di SSMI, riconosciuto come uno dei padri fondatori del metodo. La società londinese ha riconosciuto in Considi un partner autorevole per fornire i propri servizi nel territorio, grazie al know how, all’esperienza e al network del gruppo vicentino nel mercato italiano".
Fondata nel 1980, la società vicentina chiuderà il 2015 con un fatturato di oltre 2,7 milioni. E’ tra i primi cinque gruppi di consulenza in Italia in ambito operation per servizi di Lean Production e del Lean Thinking, l’approccio “snello” che si basa sul TPS - Toyota Production System, in grado di permettere alle aziende di eliminare gli sprechi, semplificare i processi, adeguare la produzione al mercato e apportare così un miglioramento continuo in termini di produttività e qualità. E’ l’unico interlocutore europeo di Yoshihito Wakamatsu, uno degli ultimi eredi di Taiichi Ohno, l’ideatore del metodo organizzativo Toyota.
Riproduzione riservata © il Nord Est