Continua l’avanzata della Lifenet Healthcare del trevigiano Nicola Bedin: nuova acquisizione in Piemonte

Si tratta del Centro Medico Chiros di Torino. L’imprenditore veneto, che è anche presidente di Snam, è il fondatore e presidente di Lifenet Healthcare

La redazione
Nicola Bedin
Nicola Bedin

TREVISO. Avanza la Lifenet Healthcare del trevigiano Nicola Bedin.

A due anni dall’acquisto del CeMeDi (Centro Medico Diagnostico) di corso Massimo d’Azeglio, Lifenet Healthcare estende la propria presenza a Torino con l’acquisizione del Centro Medico Chiros, storico poliambulatorio specialistico, che comprende anche il poliambulatorio privato CSEH.

Il Centro Medico Chiros, con circa 200 professionisti tra medici, tecnici, infermieri e personale specializzato, offre diverse prestazioni che spaziano dalle visite, alla diagnostica per immagini, dalla riabilitazione alla fisioterapia, coniugando professionalità e un parco tecnologico all’avanguardia. 

La struttura sanitaria privata è accreditata per tutta una serie di prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale ed è anche convenzionato con numerosi fondi integrativi e assicurazioni.

Chiros e CeMeDi lavoreranno in piena sinergia attraverso una strategia comune messa in atto dal management che sarà condiviso tra le due strutture: Franco Perona è stato nominato amministratore delegato, Immacolata De Filippis assume la carica di direttore operativo, Claudio Ostorero sarà il procurement & facility manager e Andrea Bresso administration & controlling manager.

Franco Perona, nuovo Ad del centro Medico Chiros
Franco Perona, nuovo Ad del centro Medico Chiros

«Siamo onorati che i soci di Chiros, torinesi di lunga tradizione, abbiano scelto di affidare a noi il futuro della struttura di via Vittorio Amedeo II – commenta Nicola Bedin, presidente di Lifenet Healthcare –. Ci impegneremo al massimo per onorare la fiducia che ci è stata accordata».

Nicola Bedin è, da giugno 2020, presidente di Snam.

Nato nel 1977 a Montebelluna, in provincia di Treviso, Bedin ha completato gli studi superiori a Pordenone e si è laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano. Entra in Mediobanca nel 2001 come analista finanziario e nel  2004 passa al Gruppo Ospedaliero San Donato, principale operatore italiano nel settore ospedaliero, di cui nel 2005 diventa amministratore delegato. E’ stato anche Ad dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Successivamente diventa amministratore non esecutivo di Italgas spa.

Nel 2018 dà vita a Lifenet Healthcare, iniziativa imprenditoriale nel settore healthcare: ad oggi conta dieci aziende ospedaliere ed ambulatoriali tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna e dà lavoro a circa 800 persone.

insegna economia applicata presso l’Università degli Studi di Pavia in qualità di professore a contratto.

Riproduzione riservata © il Nord Est