Cordata di imprenditori per il make up di Regi: ci sono anche Marzotto e Rosso

Secondo indiscrezioni, tra gli investitori presenti nell'operazione ci sono le famiglie Marzotto, Veronesi, Branca, Tadolin, nonchè il patron della Diesel, Renzo Rosso. Regi è un'azienda italiana leader a livello internazionale nello sviluppo e produzione di prodotti per il make-up lo skin-care

Importanti famiglie italiane dell'imprenditoria investono nella bellezza: attraverso Tec Beauty, veicolo costituito nell'ambito dell'iniziativa di club deal promossa dal management di The Equity Club e da Mediobanca, acquisiranno una quota di minoranza dell'azienda Regi, affiancando così Vittoria Cicchetti e Alessandro Ratini, i due azionisti che continueranno a detenere la maggioranza della società e rimarranno alla guida nelle loro cariche congiunte di ceo.

Secondo indiscrezioni, tra gli investitori presenti nell'operazione ci sono le famiglie Marzotto, Veronesi, Branca, Tadolin, nonchè il patron della Diesel, Renzo Rosso. Regi è un'azienda italiana leader a livello internazionale nello sviluppo e produzione di prodotti per il make-up lo skin-care.

“L'acquisizione della quota di minoranza in Regi rappresenta per Tec Beauty - dopo l'acquisizione a fine 2021 della maggioranza di HSA, azienda attiva nell'haircare - il secondo step di un più ampio progetto che prevede la formazione di una piattaforma nel settore del beauty, investendo in realtà italiane di eccellenza caratterizzate già da una forte connotazione internazionale e solida crescita", spiega una nota.

Regi, con sede a Bagnolo Cremasco in provincia di Cremona, ha tre siti produttivi in Italia, Stati Uniti e India che contano oltre 700 dipendenti. Il gruppo ha una forte presenza globale: circa il 55% delle vendite sono al di fuori dell'Europa e circa l'85% fuori dall'Italia, rappresentate da oltre 150 clienti a livello internazionale. La società ha chiuso il 2022 con un fatturato consolidato pari a circa 85 milioni e un ebitda di 16 milioni. La nota della società indica che il 2023 sta confermando il trend storico positivo e una forte crescita in tutti i mercati dove Regi è attiva.

Riproduzione riservata © il Nord Est