Cosmeceutics alla conquista dell'Asia. Glow Up eletto prodotto dell'anno da CosmoTrends
Successo del brand SurgicTouch, con base in Friuli, che nella categoria Skin Care sbaraglia numerosi concorrenti da tutto il mondo

UDINE. Una crema schiarente e anti-macchie che unisce due principi in grado di inibire la sintesi della melanina. Una vera e propria rivoluzione nel campo della cosmesi e della salute è stata messa a punto dalla friulana Cosmeceutics, che dopo aver sbaragliato numerosi concorrenti da tutto il mondo ora, con la categoria Skin Care, punta all’Asia con il brand di prodotti cosmetici e per la cura del viso “SurgicTouch”.
L’innovativa linea si chiama “Glow Up” ed è il prodotto dell'anno di CosmoTrends eletto all’interno della Cosmoprof Asia Digital Week, versione online di Cosmoprof Asia, la più importante fiera di settore dell'Asia e del mondo.
«Essere prodotto dell'anno di CosmoTrends - commenta Elena Nassimbeni, general manager e founder SurgicTouch, realtà fondata dal dermo chirurgo-estetico, Nicola Pittoni - significa essere conosciuti da un team super qualificato di esperti di industria della bellezza, quale uno dei trend più importanti tra centinaia di aspiranti che partecipano alla selezione a livello globale. L'industria della bellezza nel post Covid sta selezionando i prodotti più sicuri, sostenibili, legati a una filiera corta e vicini alle esigenze dei singoli territori, più capaci di influenzare le future abitudini d'acquisto nei prossimi mesi. L’essere stati selezionati testimonia che siamo davvero in armonia con i trend più innovativi del momento».

Il piazzamento conquistato in Asia dell’azienda di Feletto Umberto (Ud) nella classifica internazionale dei prodotti di salute e bellezza di tendenza stilata per Cosmotrends da BeautyStreams, agenzia chiave del settore, risulta davvero strategico. In Cina e in Estremo Oriente il mercato è infatti fortemente focalizzato sulle alternative ai trattamenti semi invasivi, che comprendano benessere fisico e mentale, sport e fitness - anche cognitivo -, cura della pelle e della persona.
«La domanda di prodotti per la cura della pelle ad alte prestazioni, in grado di competere con la chirurgia plastica, è in aumento - aggiunge il dottor Pittoni -. Si cercano soluzioni che offrano la massima efficienza e il minimo rischio. La cosmeceutica garantisce lo 0% di sostanze nocive, un'alta qualità dei prodotti in termine di purezza e un’elevata concentrazione dei principi attivi». La linea è volutamente rivolta a centri wellness ed estetici. «Il nostro cliente ideale - sottolinea la project manager - ha la capacità di riconoscere, presentare e spiegare un prodotto di avanzata concezione e comprovata serietà scientifica».
Riproduzione riservata © il Nord Est