Dal Mise via libera a Lu.Ve per l'acquisto della Acc di Mel

Il placet del Ministero riguarda l’offerta vincolante presentata dal Gruppo che prevede 6 milioni di investimenti e l’assorbimento di parte dei lavoratori dello stabilimento di compressori

Lo stabilimento Acc di Mel
Lo stabilimento Acc di Mel

BELLUNO. Il Mise ha autorizzato l'offerta vincolante di LU.VE per l' ACC di Belluno.

«Si tratta - si legge in una nota del ministero - di un passaggio importante che va nella direzione del salvataggio del tessuto produttivo».

«Sono particolarmente soddisfatto per gli sviluppi della vicenda - dichiara il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti - stiamo rispettando i tempi e stiamo collaborando per il futuro dei lavoratori, dell'impresa e del territorio. Questo primo importante risultato, ricorda il ministro, si è reso possibile grazie all'impegno di chi ha seguito la via della realtà, concretezza e serietà abbandonando percorsi immaginari».

«Il Mise continuerà a vigilare sull'operazione auspicando che, con impegno, pazienza e celerità, come fatto finora, il percorso venga realizzato evitando vie velleitarie non praticabili».

Lu-Ve Group, tra i primi operatori al mondo nel settore degli scambiatori di calore ad aria, quotato su Euronext Milan, aveva nei giorni scorsi presentato una proposta vincolante per l'acquisto della Acc di Mel attualmente in amministrazione straordinaria che prevede nell'arco di tre anni l'assorbimento di una parte degli attuali lavoratori di Acc e investimenti nel sito per circa 6 milioni di euro. 

Riproduzione riservata © il Nord Est