Dalla Fantoni i piani dei banchi per le scuole

Il primo ordine è per 20 mila piani nobilitati e rifiniti in consegna entro il 4 settembre alla cordata di imprese che si è aggiudicata la gara del Miur. Paolo Fantoni: impiegato esclusivamente legno di riciclo

UDINE - Riaperture scuole in sicurezza: banchi 100% con legno da riciclo dalla Fantoni.

La Fantoni di Osoppo fornirà 20mila piani per i banchi anti Covid che il Ministero dell’Istruzione sta distribuendo alle scuole di tutta Italia.

E per realizzarli userà esclusivamente legno da riciclo, rendendo questi modelli in piena sintonia con i principi dell’economia circolare e quindi rendendo anche questi banchi un esempio educativo per le nuove generazioni.

L’industria friulana è in prima linea nello sviluppare un modello produttivo sostenibile e in tale strategia si inseriscono i consistenti investimenti già fatti e in corso di realizzazione per un utilizzo sempre più ampio di legno da raccolta differenziata.

In questo caso un primo lotto di fornitura di 20mila piani già nobilitati e rifiniti secondo le direttive ministeriali sarà consegnato a partire dal 4 settembre a uno dei raggruppamenti di imprese che si sono aggiudicati l’appalto.

Ed è probabile che nelle prossime settimane giungeranno ulteriori ordini.

Sempre evasi, ovviamente, con un prodotto 100% sostenibile.

“Il fatto che questi banchi siano frutto dell’economia circolare – commenta l’amministratore delegato Paolo Fantoni - ha un importante valore educativo visto che saranno utilizzati nel percorso di formazione e crescita culturale delle giovani generazioni di tutta Italia”.

Riproduzione riservata © il Nord Est