Danieli, il Cda ricorda Benedetti. Al suo posto ad interim Alessandro Brussi
Il neopresidente ha accettato l’incarico ed opererà in sinergia con la vicepresidente Camilla Benedetti e i due amministratori delegati Giacomo Mareschi Danieli e Rolando Paolone

Il consiglio di amministrazione di Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. ha dedicato il primo pensiero a Gianpietro Benedetti, scomparso il 28 aprile 2024, ricordando «la sua grande opera e il suo contributo straordinario a favore della società, la cui visione illuminata e i valori hanno modellato e modelleranno anche in futuro le attività di tutto il Gruppo Danieli».
Il Cda ha poi analizzato i risultati aziendali del gruppo al 31 marzo 2024 (9 mesi di gestione) che mostrano un andamento in continuità con i dati semestrali al 31 dicembre 2023 con una buona redditività del settore Plant Making, mentre il settore Steel Making rimane positivo ed in miglioramento ma risulta ancora al di sotto degli obiettivi indicati dalla guidance per il 2023-24. La posizione finanziaria netta si mantiene elevata e solida al pari del portafoglio ordini che risulta buono ed in linea con i valori presentati con la semestrale.
Il consiglio di amministrazione non ha individuato nessuna candidatura idonea per la sostituzione di Gianpietro Benedetti e ha ritenuto opportuno che a pronunciarsi in merito sia l’assemblea degli azionisti, alla luce del fatto che l’operatività della Società è comunque preservata grazie all’attuale sistema di attribuzione delle deleghe ai componenti del Consiglio di amministrazione.
A tal proposito, si ricorda che l’assemblea che sarà chiamata ad approvare il Bilancio al 30 giugno 2024 dovrà nominare il nuovo Consiglio di amministrazione e il nuovo Collegio sindacale per il triennio 2024-2027. Il Consiglio di amministrazione ha poi nominato ad interim Alessandro Brussi, già vicepresidente, quale nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione, fino all’assemblea che sarà chiamata ad approvare il Bilancio al 30 giugno 2024.
Il neo Presidente ha accettato l’incarico ed opererà in sinergia con la vicepresidente Camilla Benedetti e i due Amministratori Delegati Giacomo Mareschi Danieli e Rolando Paolone.
Riproduzione riservata © il Nord Est