De' Longhi, ricavi su del 9,4 per cento nel primo trimestre 2024
Fatturato a 658,8 milioni nei tre mesi per il gruppo dell’elettrodomestico, grazie soprattutto alla persistente espansione dell'area caffè

Ricavi in crescita del 9,4%, a 658,8 milioni, nel primo trimestre 2024, per il gruppo del piccolo elettrodomestico De' Longhi, di Treviso, grazie soprattutto alla persistente espansione dell'area caffè. Lo riporta la relazione del Consiglio di amministrazione al 31 marzo, la quale conferma una previsione di crescita nell'intero esercizio compresa tra il 9% e l'11%.
L'Ebitda si attesta a 91,2 milioni (+20,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), con un utile netto di gruppo di 51,3 milioni (+6,4%). Per l'amministratore delegato, Fabio de' Longhi, le dinamiche di crescita, "accompagnate da un'attenta gestione dei costi e da una mirata espansione degli investimenti, hanno rafforzato un miglioramento del livello di profittabilità, in uno scenario di evidente consolidamento dei risultati dopo la fase di progressiva normalizzazione post-pandemica".
Riproduzione riservata © il Nord Est