Dmo spa cede la maggioranza della catena di pet care L'Isola dei Tesori ad Azimut

Dmo spa cede la quota di maggioranza dell'Isola dei Tesori ad Azimut Libera Impresa Sgr ma conferma alla guida il presidente e fondatore Fabio Celeghin e l'Ad Stefano Di Bella. Fondata nel 2000 e parte del Gruppo D.M.O. SpA di proprietà della famiglia Celeghin, l’Isola dei Tesori è in effetti una catena di negozi del Pet care che lavora con logiche della distribuzione moderna organizzata, garantendo un assortimento di prodotti di elevata qualità ed un’ampia offerta di servizi personalizzati.
Attualmente forte di 230 punti vendita nel centro nord Italia e in Sardegna L’Isola dei Tesori si è distinta nel settore anche per il suo concept innovativo di negozi one-stop-shop, che affianca alla vendita di prodotti dedicati alle specifiche esigenze degli animali anche una serie di servizi per la cura, l’igiene e la bellezza degli animali domestici.
La Società nel 2019 ha registrato un fatturato di circa 135 milioni di euro. Ad acquisire il 75% delle quote sociali della società è PI4 S.à r.l., un veicolo controllato dal fondo lussemburghese Peninsula Capital S.à r.l. e co-partecipato da Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. (“ALI”) per conto del fondo di Private Equity Demos 1. L’operazione prevede, inoltre, un aumento di capitale a favore della società al fine di perseguire importanti obiettivi di crescita, per vie interne ed esterne, unitamente allo sviluppo di linee di business ad alta rilevanza strategica.
«Con l’investimento in Isola dei Tesori da parte del fondo Demos 1 proseguiamo nella strategia di Azimut Libera Impresa di sostenere le imprese italiane di eccellenza e contestualmente di far partecipare alla loro crescita i clienti del Gruppo Azimut» ha dichiarato Marco Belletti, Amministratore Delegato di ALI «Isola dei Tesori è la seconda catena nel mercato italiano del Pet Care per numero di negozi e rappresenta una tra le migliori opportunità in un settore caratterizzato da solidi trend di crescita a livello globale e dimostratosi particolarmente resiliente a situazioni di crisi come quella derivante dall’attuale emergenza sanitaria. Siamo convinti che la Società, grazie alla guida di Stefano ed al supporto di Peninsula e Azimut, possa raggiungere importanti traguardi».
Rimangono confermati nei ruoli di presidente e Amministratore Delegato il fondatore dell'Isola dei Tesori Fabio Celeghin (anche ad di Dmo Spa) e l'attuale Ad Fabio di Bella a cui verrà affidata la guida della Società verso nuovi decisivi traguardi.
Riproduzione riservata © il Nord Est