Dopo New York e Dubai, Peserico apre a Cannes

Prosegue l’espansione worldwide del marchio luxury vicentino che oggi conta su 42 store monomarca a gestione diretta e una cinquantina di boutiques in franchising sparse nel mondo. L’azienda ha chiuso il 2024 a 125 milioni 

La redazione

Prosegue senza interruzioni l’espansione di Peserico. Il luxury brand di Cornedo Vicentino ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un +8% dei ricavi rispetto allo stesso periodo del 2024 e si prepara ad a inaugurare l’ennesimo store monomarca. Dopo le vetrine su Madison Avenue, a New York, a Boston e Dubai, stavolta tocca a Cannes.

 

Un investimento, quello in Francia, che sarà seguito da altre aperture. Cinque o sei quelle in programma, che interesseranno ancora gli Usa, primo mercato retail del marchio, e in particolare la California e la Floridia, oltre che la Francia e la Svizzera andando ad accrescere ulteriormente la rete commerciale di Peserico che a oggi conta 42 store monomarca a gestione diretta e una cinquantina di boutiques in franchising sparse nel mondo.

La società vicentina ha chiuso il 2024 con un fatturato consolidato di 125 milioni di euro (+10%) e con un Ebitda margin del 22%.

 

Dopo un inizio in accelerazione, il 2025 sconta qualche ritardo nelle vendite della collezione primavera estate, per il freddo e le piogge registrate a marzo ed aprile. Un rallentamento compensato dalle “aree calde”, dagli Emirati alla Spagna, ad alcuni Stati dell’America, che hanno invece iniziato gli acquisti estivi con un’intensità maggiore rispetto agli scorsi anni.

Tornando agli investimenti, prosegue la totale ristrutturazione della sede principale di Cornedo Vicentino che tornerà disponibile nel prossimo settembre. Peserico ha per altro deciso di aumentare il proprio interesse verso le calzature, per poter garantire un total look alle sue collezioni d’abbigliamento. Le scarpe prodotte nella Riviera del Brenta saranno vendute in tutti i negozi a brand Peserico.

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