Electrolux, con il marchio Aeg lancia lavatrici, asciugatrici e frigo a zero spreco

Tre le altre novità che saranno svelate in prima mondiale all’Ifa un nuovo filtro per la lavatrice in grado di catturare fino al 90% delle fibre microplastiche rilasciate dagli indumenti sintetici. E una nuova gamma di frigoriferi e congelatori per il risparmio dei rifiuti alimentari con modelli unici realizzati con fino al 70% di plastica riciclata

La redazione
LOLA AKINMADE AKERSTROM
LOLA AKINMADE AKERSTROM

PORCIA. Elettrodomestici che regolano automaticamente tempo, consumo di acqua e di energia. E frigoriferi che riescono ad evitare lo spreco alimentare. La nuova gamma degli elettrodomestici Electrolux, con il suo marchio premium AEG, verrà presentata all'evento tecnologico globale IFA a Berlino dal 2 al 6 settembre 2022. Tre le altre novità che saranno svelate in prima mondiale all’appuntamento berlinese un nuovo filtro per la lavatrice in grado di catturare fino al 90% delle fibre microplastiche rilasciate dagli indumenti sintetici. All'IFA, AEG presenterà come detto anche la sua nuova gamma di frigoriferi e congelatori per il risparmio dei rifiuti alimentari con modelli unici realizzati con fino al 70% di plastica riciclata in le pareti interne del rivestimento.

“Innoviamo per rendere la vita più facile, consentendo alle persone di fare scelte più sostenibili. Lavorando con materiali riciclati, soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e applicando pratiche sostenibili, dimostriamo che è possibile per i consumatori preparare cibi sani e gustosi e mantenere i vestiti come nuovi più a lungo, prendendosi allo stesso tempo cura dell'ambiente",ha detto Chris Braam, CEO di Electrolux Europa.

“L'IFA gioca un ruolo importante nel mettere in luce l'innovazione ed è bello essere di nuovo qui. Quando il Covid ha sospeso l'evento fisico, il nostro sforzo di innovare non si è fermato. Non vediamo l'ora di presentare le nostre ultime innovazioni sostenibili e di incontrare di persona i nostri partner commerciali e consumatori a Berlino", ha aggiunto Braam.

Le novità principali che AEG  porterà all’IFA includono la nuova gamma di biancheria con elettrodomestici pluripremiati. L'esclusiva gamma di lavatrici offre nuove funzionalità come SoftWater, una tecnologia rivoluzionaria per filtrare e purificare l'acqua che utilizza e un programma PowerClean che pulisce i vestiti in modo efficiente e rimuove le macchie a soli 30°C. Lavare i vestiti troppo spesso e a temperature elevate può rovinare il colore e il tessuto. Invece del lavaggio, gli utenti possono optare per una funzione vapore che elimina gli odori in 25 minuti utilizzando il 96% in meno di acqua rispetto a un normale ciclo di lavaggio. Infine il filtro aggiuntivo in grado di catturare fino al 90% delle fibre microplastiche rilasciate dagli indumenti sintetici.

La nuova gamma di asciugatrici è stata sviluppata per ridurre al minimo il consumo di energia e utilizzare la tecnologia 3D Scan per identificare i livelli di umidità all'interno degli articoli assicurando che anche gli indumenti a strati vengano asciugati uniformemente.

Nuove innovazioni in cucina

Per quanto riguarda gli elettrodomestici da cucina, AEG presenterà la sua nuova gamma di frigoriferi e congelatori a risparmio di rifiuti alimentari, tra cui il 7000 GreenZone/GreenZone+, un frigorifero unico con fino al 70% di plastica riciclata nelle pareti interne del rivestimento.

La tecnologia di raffreddamento a 360° nella nuova serie 8000 aiuta a ridurre gli sprechi mantenendo il cibo fresco più a lungo, fornendo un importante contributo alla prevenzione degli sprechi alimentari poiché i dati mostrano che fino al 60% delle persone butta via il cibo almeno una volta alla settimana. Il motivo principale è che il cibo supera la data di scadenza precedente, ma si verificano anche sprechi alimentari a causa del cibo fresco che va via troppo rapidamente.

Argomenti:venetofvg

Riproduzione riservata © il Nord Est