Electrolux fa incetta di premi ai Red Dot Design Awards
Quattro i riconoscimenti assegnati alla multinazionale per altrettante innovazioni tra cui il filtro che cattura le microplastiche e il cassetto UniversalDose sviluppati a Porcia
PORDENONE. Electrolux fa incetta di premi Red Dot Awards, il sigillo più ambito del buon design, per prodotti innovativi per la cura del bucato con i marchi Electrolux e AEG.
«I Red Dot Awards significano molto nel mondo del design dei prodotti – è il commento di Simon Bradford, Chief Design Officer di Electrolux -. Ancora una volta, Electrolux è stata premiata per l'innovazione e per la fornitura di un'esperienza di consumo eccezionale».
I vincitori sono stati scelti da una giuria di esperti ei prodotti vincitori saranno presentati al Red Dot Design Museum di Essen, in Germania, e online su www.red-dot.org.
Ed ecco i prodotti che hanno ottenuto il premio.
Filtro in microplastica
Realizzato con almeno il 50% di plastica riciclata, il filtro aiuta a catturare fino al 90% delle fibre di microplastica, più grandi di 45 micron, rilasciate da indumenti e tessuti sintetici durante il lavaggio, prevenendo il loro rilascio nell'acqua di scarico del bucato. La cartuccia può raccogliere fibre microplastiche da diversi cicli di lavaggio e segnala con una spia rossa quando deve essere svuotata. Consente ai consumatori di fare la differenza in modo significativo per l'ambiente.
UniversalDose
Il cassetto UniversalDose rende più efficiente il lavaggio ad una temperatura più bassa e con un ciclo rapido miscelando il detersivo e l'acqua prima che questi raggiungano i tessuti. Questa modalità consente di effettuare il lavaggio ad una temperatura più bassa, con conseguente risparmio sia di acqua che di energia. Il cassetto può essere utilizzato sia con le polveri, che con i detersivi liquidi che con le capsule
AEG 2022 fa il bis
AEG 2022 ha vinto due premi, uno per il design e la coerenza dell'intera gamma e uno per l'allineamento progettuale della coppia lavasciuga, anche queste prodotte a Porcia. Con questa serie di prodotti e il marchio AEG, Electrolux ha utilizzato una combinazione di colori particolare, garantisce inoltre la connettività, con programmi personalizzabili da remoto tramite l'app AEG. L'identità del marchio in tutta la gamma viene mantenuta con una combinazione di soluzioni di design nelle porte, nella manopola e nel pannello di controllo.
Riproduzione riservata © il Nord Est