EssiLux Nuance Audio: gli occhiali per sentire in Italia da fine febbraio

Negli Usa il lancio è previsto attorno a metà febbraio. Entro la prima metà dell’anno saranno quindi venduti anche in Francia, Germania e Regno Unito

La redazione

Saranno lanciati a fine febbraio in Italia gli occhiali Nuance Audio, gli apparecchi che aiutano a sentire meglio, ideati da EssilorLuxottica. Negli Usa, invece, il lancio è previsto nei prossimi giorni, attorno a metà febbraio. Entro la prima metà dell’anno, poi, saranno venduti anche in Francia, Germania e Regno Unito.

In Italia, il prezzo dei Nuance Audio Glasses sarà attorno a 1.100 euro. Ad anticiparlo è stato il responsabile di Nuance Audio, Stefano Genco, allo stand di EssilorLuxottica allestito all’interno della fiera dell’occhialeria Mido che ha aperto i battenti ieri a Milano.

«Numerosi studi riferiscono che circa 1,2 miliardi di persone nel mondo hanno problemi lievi di udito, che potrebbero essere risolti dai nostri prodotti» ha dichiarato Genco evidenziando inoltre che, per rispettare la privacy, il marchio Nuance sarà posto internamente alle aste degli occhiali, in modo da non essere direttamente visibile. Lo sviluppo dei Nuance Audio Glasses ha richiesto circa due anni di lavoro.

Progettato per i consumatori con difetti uditivi lievi o moderati, Nuance Audio punta a eliminare la barriera psicologica che ostacola l’adozione degli apparecchi acustici tradizionali, integrando in un occhiale alla moda una tecnologia brevettata.

L’apparecchio acustico in questo caso è open-ear: non è posizionato cioè nel canale uditivo, ma fa uso di una tecnologia diversa, con microfoni direzionali.

Riproduzione riservata © il Nord Est