Estrima, concluso il collocamento e il 20 dicembre negoziazioni al debutto a Piazza Affari

La società pordenonese che produce i veicoli elettrici Birò, ha ottenuto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan

La redazione

PORDENONE. Estrima spa, la società con sede a Pordenone attiva nel settore della micromobilità elettrica e nella produzione dei veicoli a marchio Birò, ha ottenuto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie Estrima sul mercato Euronext Growth Milan, gestito e organizzato da Borsa Italiana.
«Finalmente la nostra azienda non sarà più solo nostra. Dal 20 dicembre – è il commento di Matteo Maestri, presidente di Estrima –  lunedì mattina chiunque potrà salire a bordo e insieme creeremo una grande impresa che cambierà un pezzo della storia della mobilità, semplificando la vita alle persone e liberando le nostre città».

Nell’ambito del collocamento sono state offerte in sottoscrizione 4 milioni 285 mila 600 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale da 15 milioni di euro.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato fissato in 3,50 euro cadauna, con una valutazione implicita complessiva della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni, comprensiva dell’aumento di capitale e sulla base di tutte le categorie di azioni, pari a circa 50 milioni e un flottante previsto pari a circa il 30% del capitale sociale.

I proventi dell’Ipo saranno utilizzati per rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società e supportare gli obiettivi di crescita e sviluppo, così come la realizzazione dei programmi futuri e strategie della società, quali, ad esempio, l’espansione del business del gruppo Estrima nelle principali città europee.

Il periodo di lock-up sarà di 12 mesi dalla data di ammissione alle negoziazioni per la società e di 18 mesi dalla data di ammissione alle negoziazioni per gli azionisti Matteo Maestri, Sdp Finanziaria S.r.l. e MobilityUp S.r.l.. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 20 dicembre 2021.

Riproduzione riservata © il Nord Est