Estrima porta il Birò a Parigi
La società annuncia l’apertura del primo store nella capitale di Francia, nel quartiere di Marais. Da inizio anno gli ordini del veicolo elettrico hanno raggiunto il 50% dell’ordinato dell’intero 2021 nel mercato francese
PORDENONE. Estrima spa, la società pordenonese che produce Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, comunica l’apertura, tramite la controllata Birò France, del primo Store francese nel cuore di Parigi, nel raffinato e trendy quartiere di Marais, famoso per le boutique alla moda e lo shopping.
Da inizio anno sono già stati conclusi oltre 30 ordini di Birò, ben oltre 50% dell’ordinato dell’intero 2021 nel mercato francese, segno evidente che la presenza diretta aumenti la penetrazione commerciale.
Questa apertura si inserisce nel percorso di crescita di Estrima che come comunicato in fase di IPO, dopo Amsterdam, Milano e Roma, punta ad ulteriori 20 città europee prescelte per numero di persone residenti nelle aree urbane, PIL pro capite e presenza di specifici criteri urbanistici.
Matteo Maestri, presidente di Estrima, ospite di Top 500 Pordenone
«Birò arriva laddove gli altri veicoli a quattro ruote hanno difficoltà ad arrivare – ricorda Matteo Maestri, presidente di Estrima -: nel centro pulsante delle città. Lo store di Parigi segue la stessa logica ed è stato posizionato laddove non ci sono stores di altri veicoli a quattro ruote, ma solo negozi, boutiques, gallerie d’arte e locali alla moda. Abbiamo scelto il Marais perché è il quartiere di Parigi più dinamico e più aperto al cambiamento e per comunicare ai parigini che anche lì Birò può entrare e soprattutto trovare posteggio e ridurre gli impatti sull’ambiente avendo zero emissioni».
e.delgiudice@gnn.it
Riproduzione riservata © il Nord Est
Leggi anche
Video